Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una tragedia ha colpito nel pomeriggio di ieri la famiglia Delogu. Evan Oscar, diciottenne, è deceduto in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto sulle strade di Bellaria Igea Marina, nel riminese. Il giovane era il fratello minore di Andrea Delogu, nota conduttrice televisiva e radiofonica.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità locali, Evan viaggiava alla guida della sua moto lungo via Vittor Pisani quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. La moto si è schiantata violentemente contro un palo dell'illuminazione pubblica, causando ferite fatali al giovane centauro.
L'incidente è avvenuto in un tratto di strada rettilineo e privo di incroci, che costeggia il parco cittadino. Un dettaglio che rende ancora più incomprensibile la dinamica dell'accaduto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia locale, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi del caso.
Il sindaco di Bellaria, Filippo Giorgetti, ha espresso profondo cordoglio per la perdita: "Perdere la vita a soli diciotto anni è davvero terribile. Che disastro", ha dichiarato il primo cittadino, che ha annunciato l'intenzione di far visita alla famiglia non appena sarà disposto il dissequestro della salma per l'allestimento della camera ardente.
Evan era figlio di Walter Delogu, per anni autista di Vincenzo Muccioli presso la comunità di San Patrignano. Il padre ha affidato ai social il suo strazio: "Il cuore a volte batte anche se è morto... Voglio che si ricordi così il nostro bambino... Addio Evan", ha scritto Walter, pubblicando una foto del figlio.
Appena un mese fa, lo scorso 18 settembre, Andrea Delogu aveva dedicato al fratello minore un affettuoso post su Instagram, definendolo "il più bello del mondo" e immortalandolo in sella alla sua moto insieme alla madre, nella loro amata Rimini.
La motocicletta è stata posta sotto sequestro per consentire agli investigatori di effettuare tutti gli accertamenti tecnici necessari a chiarire le cause dell'incidente