Napoli, incidente nel parcheggio: 11enne precipita per 4 metri con la minimoto

Napoli, incidente nel parcheggio: 11enne precipita per 4 metri con la minimoto
In ospedale in condizioni critiche dopo essere precipitato da un parcheggio multipiano di un centro commerciale con la piccola moto da cross, la Procura indaga su dinamica e responsabilità
19 gennaio 2026

Un brutto incidente ha sconvolto la tranquilla periferia di Miano, quartiere a nord di Napoli. Un ragazzino di appena 11 anni è finito in ospedale in condizioni critiche dopo essere precipitato da un’altezza di circa 4 metri mentre era alla guida di una minimoto da cross. L’episodio, avvenuto nel parcheggio multipiano del centro commerciale “La Birreria”, ha mobilitato i soccorsi in codice rosso e i carabinieri per le indagini.​ Secondo una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, il minore si trovava al secondo piano dell’area parcheggio quando, per cause ancora da accertare, ha urtato violentemente un parapetto, la minimoto è stata sbalzata oltre la barriera di protezione, trascinando con sé il bambino che è piombato sul piano inferiore, atterrando su una rampa inclinata.

Il piccolo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico Santobono, dove è tuttora ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. I medici non si sbilanciano, ma l’altezza della caduta e la dinamica rendono il quadro preoccupante; la Procura dei Minorenni è stata informata per valutare eventuali responsabilità, inclusa quella dei tutori legali che avevano consentito l’uso del mezzo in un’area non adatta.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti