Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Attimi di preoccupazione durante una sessione di allenamento in kartodromo tra Toprak Razgatlioglu, campione del mondo Superbike, e Zayn Sofuoglu, figlio del campionissimo Kenan. I due piloti — o meglio, il pilota e il baby prodigio — stavano girando su moto simili alle Ohvale quando sono entrati in contatto tra loro.
A scatenare l’episodio è stato il piccolo Zayn, che non si è lasciato intimorire da Razgatlioglu e, non appena ha intravisto un varco all’interno della traiettoria, vi si è fiondato.
Il campione del mondo, ovviamente in modo del tutto involontario, ha chiuso la linea, colpendo con il fianco il manubrio della moto di Sofuoglu, che si trovava poco dietro.
Il bambino di sei anni è ruzzolato a terra ed è rimasto accasciato nella via di fuga per alcuni secondi, prima di essere prontamente soccorso dallo stesso campione del mondo.
Per fortuna, nulla di grave per nessuno: solo un grande spavento, anche se — aggiungiamo noi — conoscendo quanto il piccolo figlio di Kenan sia sprezzante del pericolo, l’episodio non sorprende più di tanto.
È incredibile pensare che un bambino di appena sei anni, autentico prodigio delle due ruote, non si faccia scrupoli nel tentare un sorpasso ai danni di uno dei piloti più talentuosi degli ultimi tempi. Probabilmente, oltre alle spettacolari acrobazie già mostrate, nei prossimi anni sentiremo parlare di Zayn Sofuoglu anche in pista: chissà che non riesca a ripercorrere con successo le orme del padre Kenan.