eicma 2014

Kawasaki Ninja H2, video EICMA. Il suo prezzo

- L'ingegnere Giovanni Poli (direttore tecnico di Kawasaki Italia) descrive a Moto.it la nuova, incredibile sportiva di Akashi in versione stradale. Presentata in anteprima a Milano, è limitata a 200 cavalli e 300 km/h

L'ingegnere Giovanni Poli (direttore tecnico di Kawasaki Italia) descrive a Andrea Perfetti la nuova, incredibile sportiva di Akashi in versione stradale. Presentata in anteprima a Milano, è limitata a 200 cavalli e 300 km/h. Ha quindi oltre 100 cavalli in meno rispetto alla H2R da pista, ma questa scelta non deve stupire. Esiste infatti un accordo tra i costruttori giapponesi che mette i freni alle moto omologate per l'uso anche stradale: non devono avere più di 200 cavalli e non devono andare oltre i 300 orari. La Kawasaki Ninja H2 sarà venduta al prezzo di 25.000 euro.

La Ninja H2 deriva strettamente dalla H2R, ed è stata realizzata con uno sforzo collettivo da parte di Kawasaki Heavy Industries: oltre al reparto moto, infatti, la progettazione è stata svolta dalla divisione Aerospace – che si è occupata dell’aerodinamica – e dalla Gas Turbine & Machinery per quanto riguarda il compressore centrifugo. Per questo è stato adottato il logo storico (il River Mark), che simboleggia l’impegno del gruppo Kawasaki, sulla parte frontale del cupolino.

  • contact5278, Genova (GE)

    Curiosità

    Non credo ci salirò mai sopra su questa... Quindi attendo le impressioni di chi potrà farlo, sono molto curioso. Ne approfitto per salutare Alfio15, che ormai sarà una corda di violino, e spero ci renderà partecipi dell'esperienza.
  • Superbike 74, Bergamo (BG)

    Vista, il DEMONIO si è materializzato !

    Pazzesca, Esagerata, Fantastica.
Inserisci il tuo commento