Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sabato amaro per Jorge Prado. Il quattro volte Campione del Mondo di motocross è caduto pesantemente e potrebbero esserci complicazioni alla spalla destra.
A Seattle, Prado aveva firmato — per il secondo weekend consecutivo — il miglior giro in prova, conquistando una pole position importante anche alla luce del gap rifilato agli avversari. Quattro decimi a Tomac, scusate se è poco. Nella seconda sessione di prove cronometrate, però, è arrivata la caduta: un impatto violento a terra, con la spalla destra che ha avuto la peggio.
Per lui niente gara. Jorge ha provato a schierarsi per la sua heat di qualifica ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca praticamente subito.
Secondo alcune indiscrezioni riportate da Steve Matthes, insider dell’AMA Supercross USA, Prado potrebbe aver riportato un infortunio al legamento acromioclavicolare. Non è ancora nota l’entità del danno — esistono tre gradi di lesione — ma si tratta di un problema piuttosto comune nel motocross professionistico.
La domanda ora è inevitabile: riuscirà a tornare già questo sabato ad Arlington? È una possibilità, ma al momento non c’è nulla di confermato. Non sarebbe sorprendente, in ogni caso, se KTM decidesse di tenerlo a riposo ancora per qualche round in via precauzionale.