Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La carriera di Pol Espargaró ha subito un duro colpo durante le prove del venerdì del GP del Portogallo. Dopo quel drammatico incidente ci sono voluti mesi per il recupero e, alla fine di quella stagione, Espargaró junior ha deciso di farsi da parte, diventando collaudatore KTM.
A distanza di quasi tre anni da quell'incidente il pilota classe 1991 è tornato a parlare della decisione che l'ha portato al ritiro.
Pol Espargaró è ancora velocissimo, tanto che nel 2025 ha corso 5 GP e per quattro volte ha finito in top 10, finendo anche quattro volte in Q2 quattro volte, dimostrandosi spesso il più veloce dei piloti KTM.
Vista cotanta velocità, per Pol Espargaró si è parlato anche di un ritorno alle gare (in SBK).
Ma il pilota ha spiegato in un'intervista a Xperience CaixaBank: "Ho avuto un incidente non molto tempo fa che ha posto fine definitivamente alla mia carriera sportiva, e uno dei motivi per cui ho smesso è stato perché ho visto mia moglie e le mie due bambine soffrire".
"Gli atleti di alto livello sono molto egocentrici, molto individualisti, sempre egoisti nel loro carattere, per far sì che la loro carriera sportiva vada bene. E quando accadono cose del genere, esci un po' dalla tua bolla e pensi: 'Ehi, non sono solo'" ha concluso Pol.