Beta presenta la Xtrainer, 250 e 300, del 2023. Con diverse novità

Nuova evoluzione per la Xtrainer Beta, l'enduro facile da sfruttare su ogni terreno grazie alle sue dimensioni di compromesso, al peso contenuto e alle prestazioni suo motore a due tempi, di 250 o 300 cc. Sarà in vendita da ottobre
27 settembre 2022

Una enduro che miscela le caratteristiche dei modelli professionali con una superiore facilità di approccio e di utilizzo. E' questa la ricetta della Xtrainer che Betamotor propone ormai dal 2015 nelle cilindrate 250 e 300 con motori rigorosamente a due tempi.

Tra le caratteristiche salienti della Xtrainer vanno ricordati il peso contenuto in 99 kg e l'altezza della sella ridotta di 20 mm rispetto alla gamma Beta RR.

Della dotazione fanno parte i freni Nissin (dischi da 260 mm all’anteriore e da 240 al posteriore), forcella rovesciata R16V con steli da 43 mm e leveraggio progressivo per il monoammortizzatore posteriore.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il monocilindrico a due tempi (come dicevamo da 249 o da 293 cc) è dotato di valvola di scarico Beta Progressive Valve regolabile, di dispositivo switch mappa con il bottone al manubrio e di miscelatore automatico. Ci sono l'avviamento elettrico e la ventola di raffreddamento per il radiatore.

Le novità del modello 2023

Il retrotreno è stato ridisegnato e il nuovo telaietto posteriore consente di montare delle nuove plastiche derivate dalle sorelle RR. Ridisegnare il telaietto posteriore ha consentito di riprogettare il flusso di aspirazione del motore e il lavoro sulla cassa filtro ha consentito di influire sull’erogazione aumentando la generosità del propulsore ai bassi e contemporaneamente di ridurre il rumore di aspirazione.
La batteria è adesso al litio: è più leggera e performante della precedente; il serbatoio è più capiente ferma restando la forma ergonomica che contraddistingue la posizione di guida: ora è da a 8,8 litri ed è trasparente per tenere sotto controllo il livello del carburante.

Assieme al nuovo serbatoio cambiano i convogliatori che hanno un disegno più semplice, ma anche moderno, ricercato e che lasciano in vista il particolare telaio della Xtrainer.
Infine c’è una nuova grafica che richiama quella delle sorelle maggiori. Il caratteristico rosso Beta è ora dominante, come in tutte le ultime nate, ma lo stile della moto è personale, geometrico e ben riconoscibile.

Le Xtrainer saranno in vendita dal mese di ottobre. I prezzi sono da comunicare, attualmente entrambe le versioni sono a listino a 7.040 euro.

Betamotor Xtrainer 300 2t (2022)
Betamotor

Betamotor
Pian dell'Isola, 72
50067 Rignano sull'Arno (FI) - Italia
055 8348741
[email protected]
https://www.betamotor.com/

  • Prezzo 7.040 €
  • Cilindrata 293 cc
  • Peso 99 kg
  • Sella 910 mm
  • Serbatoio 9 lt
Betamotor

Betamotor
Pian dell'Isola, 72
50067 Rignano sull'Arno (FI) - Italia
055 8348741
[email protected]
https://www.betamotor.com/