“Buongiorno Italia”: asta Bonhams. C'è anche la Ducati di Checa

  • di Alfonso Rago
Si svolgerà ad inizio aprile al museo “Moto dei Miti” di Genesio Bevilacqua. All'asta anche le Ducati 1198 RS di Carlos Checa e la 1198 F12 di Davide Giugliano
  • di Alfonso Rago
12 ottobre 2021

La prestigiosa casa d'aste Bonhams sbarca in Italia: famosa nel mondo per le sue vendite al miglior offerente di oggetti di pregio, tra i quali ovviamente motociclette e automobili di lusso, annuncia la sua prima asta di moto in Italia, che avrà luogo in una location davvero unica ed asclusiva.

Il primo week end di aprile 2022, dal'1 al 3, infatti, il museo “Moto dei Miti”, creato da Genesio Bevilacqua, ospiterà nella sede di Civita Castellana nei dintorni di Roma lo speciale evento, nel quale saranno protagonisti anche alcuni modelli della fantastica collezione dell'ex general manager di Althea Racing.

Infatti Genesio Bevilacqua metterà all'asta ben ventisette delle oltre cento moto della sua collezione, comprese quelle Campioni del Mondo 2011 in Superbike e Supersport, vale a dire le Ducati 1198 RS di Carlos Checa e la 1198 F12 di Davide Giugliano, oltre ad una delle vittoriose BMW S 1000 RR di Raffaele De Rosa nel Mondiale Superstock del 2016.

Tutte le moto della collezione di Bevilacqua sono funzionanti e pronte per correre, essendo state conservate nell'officina dedicata del museo, da tecnici con anni di esperienza nel paddock, e recentemente guidate dallo stesso Genesio e altri piloti.


L'evento del prossimo aprile si annuncia quindi davvero speciale: tutti gli appassionati di Superbike, Supersport e Superstock hanno poco più cinque mesi per iniziare a mettere da parte i soldi...  

Argomenti