Traversini (FMI). "Cairoli al Motocross delle Nazioni correrà in MX2"

Traversini (FMI). "Cairoli al Motocross delle Nazioni correrà in MX2"
Massimo Zanzani
Il CT della FMI ha presentato la squadra Azzurra che parteciperà al MX delle Nazioni. La grande sorpresa è che Cairoli gareggerà nella MX2. Abbiamo intervistato Traversini che ci spiega perché | M. Zanzani, Hyvinkää
12 luglio 2014

Punti chiave

 

Il Commissario Tecnico FMI  Thomas Traversini, ha presentato la Squadra Nazionale (Cairoli, Guarneri e Philippaerts) che difenderà i colori della Maglia Azzurra al Motocross delle Nazioni 2014, in programma a Kegums (Lettonia) il prossimo 28 settembre.

La clamorosa novità è rappresentata da Tony Cairoli (KTM) che correrà nella MX2. In questo modo il sette volte Campione del Mondo e attuale leader della classifica 2014 della MXGP, dimostra coraggio e disponibilità, mettendosi a disposizione della Squadra Nazionale.


Cairoli ha anche una moto ufficiale che si adatta anche meglio a un risultato di alto livello.
«Sì e questo è un altro motivo per cui è stata fatta questa scelta. Il questo momento i migliori tre piloti che abbiamo corrono tutti in MXGP, quindi uno dei tre doveva scendere in MX2 e Tony che corre per KTM ha una moto all’avanguardia e sviluppata, visto che ha un compagno di squadra che corre tutte le domeniche in quella classe».


David invece nella Open come ormai è abituato.
«La MX Open corre la seconda e la terza manche quindi il pilota recupera meno, la pista è più rovinata. Lui è il guerriero quindi si presta bene a fare le ultime due manche».


Una squadra che punta a quali risultati?
«Puntiamo a qualsiasi posizione del podio e a migliorare il risultato dello scorso anno. Puntare alla vittoria, sulla carta, non è un’utopia».




 

Ultime da Motocross