Transborgaro 2015: al via i miti del cross d’epoca

Transborgaro 2015: al via i miti del cross d’epoca
Massimo Zanzani
Pino Mangano e Bruno Morselli hanno preparato per questo fine settimana una 39ª edizione coi fiochi, che attende dietro al cancello i campioni del motocross a partire dagli anni ’70. Oltre ai mitici Stanton, Glover, Puzar, i debuttanti Vehkonen e Matiasevich oltre all’immancabile guest star Dovizioso
20 novembre 2015

Tutto è pronto per rivedere in azione molti dei mitici piloti che hanno fatto la storia del motocross, nella fantastica manifestazione organizzata sul tracciato di sabbia realizzato dall’A.S.D. Borgaro Motocross semplicemente per pura passione sportiva considerato che è ad entrata completamente gratuita. Un vero e proprio appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del fuoristrada vintage,  che dal 1976 rinnova le sfide di un tempo e ripercorre ricordi e situazioni dal sapore unico e affascinante.

Ogni edizione riesce a tenere sulle spine il risultato finale, perché c’è chi si presenta per con lo stesso spirito di un incontro tra compagni di classe ma la stoffa da campione di molti di essi prevale nonostante l’età avanzata così come la voglia di vincere di un tempo. A fianco di Andrea Dovizioso, vera e proprio ospite d’onore estremamente competitivo anche in sella alle moto tassellate, sono attesi al via stelle del calibro di Jeff Santon, Broc Glover, Chuck Sun, Danny Laporte, Pierre Kasmakers, Mickael Maschio, oltre ai piloti azzurri Alex Puzar, David Philippaerts e ai “debuttanti” dell’evento Jeff “Chicken” Matiasevich e l’ex iridato finlandese Pekka Vehkonen.

La manifestazione si corre domenica: l’apertura alla 10 dedicata alla Coppa Famiglia dedicata ai piloti che corrono in coppia accomunati dal grado di parentela per poi proseguire con le prove libere e dalle 13 le manche delle tre classi in programma: anni ‘70, ’80 e ’90.

Ultime da Motocross