Supercross 2020 a St. Louis: vittorie di Ken Roczen e Austin Forkner

Francesco Bagini
Il secondo round della serie americana vede nuovi piloti e Case al primo posto, in entrambe le classi. La Honda di Roczen domina la 450SX. Gloria invece per la Kawasaki di Forkner in 250SX. In campionato restano però leader Barcia e Cooper, entrambi su Yamaha
12 gennaio 2020

Nel Missouri è andato in scena il secondo appuntamento del campionato Supercross 2020.

A St. Louis Ken Roczen si è aggiudicato il 'Main Event' della classe maggiore, la 450SX. In sella alla Honda ha staccato la Yamaha di Justin Barcia, vincitore del round di Anaheim, lo scorso fine settimana. Al terzo posto l'Husqvarna di Jason Anderson.

Da segnalare anche la buona prova di Zach Osborne, leader della corsa al primo giro. In sella alla Husqvarna numero 16 è calato alla distanza, perdendo posizioni e chiudendo in quinta posizione, alle spalle anche della Kawasaki di Eli Tomac.

In campionato resta primo Barcia, con una vittoria e un secondo posto, a 49 punti. Alle sua spalle Roczen a quota 43. Seguono a 39 punti Anderson e Adam Cianciarulo, oggi solo settimo.

 

 

In 250SX primo posto per la Kawasaki di Austin Forkner. Anche nella categoria inferiore, secondo si è classificato il vincitore della tappa d'esordio, ovvero Justin Cooper, autore di una strepitosa rimonta con la sua Yamaha. Sul terzo gradino del podio la KTM di Brandon Hartranft.

I primi tre della gara di St. Louis sono anche i primi tre in classifica generale. In testa resta Cooper con 49 punti. Dietro di lui Forkner a 44 e Hartranft a 37.

Quarto con 34 punti è Dylan Ferrandis coinvolto oggi in una caduta e 12esimo al traguardo.

Il campionato AMA Supercross tornerà in azione sabato prossimo, 18 gennaio 2020, di nuovo all'Angel Stadium of Anaheim, in California.