MXGP25 #7 Sabato FLASH. Vincono Coenen e Adamo. Herlings di nuovo infortunato? [VIDEO]

MXGP25 #7 Sabato FLASH. Vincono Coenen e Adamo. Herlings di nuovo infortunato? [VIDEO]
In una fangosissima Agueda la partenza diventa ancora più cruciale ed ecco che chi guadagna l'holeshot domina la manches
3 maggio 2025

Dopo la giornata del Venerdì, utilizzata, come di consuetudine per le operazioni preliminari e le sessioni dedicate alle prove di partenza, finalmente oggi i piloti del Mondiale MXGP sono scesi in pista ad Agueda, Portogallo. 

Situazione complicata. Come lo scorso anno il tracciato è, fondamentalmente, un tripudio di fango. Meteo instabile per tutta la giornata con un cielo particolarmente nero prima dell’inizio della Qualifying Race della MXGP. Il grande assente è Tim Gajser, in forse anche per il prossimo GP spagnolo. Conen e Febvre sono prontissimi ad approfittare di questo stop del pilota HRC.

Una volta sceso il cancelletto della manches di qualifica è proprio il rookie della KTM a prendere il comando. Una cavalcata solitaria che lo vede trionfare e mettersi in saccoccia i 10 punti riservati al vincitore della gara del Sabato. Secondo è il pilota Yamaha Factory Calvin Vlaanderen. Gara movimentata per Romain Febvre che parte male ma rimonta alla grande e riesce a concludere terzo.

Proprio all’ultimo giro, il francese però colpisce Jeffrey Herlings caduto dietro ad un salto. Il pilota olandese ha comunicato sui propri canali social di una probabile frattura ad una costola e di un gomito malconcio. Concluderà comunque settimo. Chiudono la Top5 Kevin Brumann e Roan Van de Moosdijk. I nostri italiani tutti fuori dalla top10. Bonacorsi termina all’undicesimo posto e Guadagnini in dodicesima posizione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In MX2 é il nostro Adamo a dominare. Parte davanti e mette in regola tutti i suoi avversari. Il primo sotto alla bandiera a scacchi sarà proprio il nostro portacolori. Sul podio con lui rispettivamente al secondo e al terzo posto Sacha Coenen e Liam Everts. Solo nono Zanchi e più attardato Valerio Lata, tredicesimo.