MX 2019, GP d'Asia. Orari TV e News

MX 2019, GP d'Asia. Orari TV e News
Massimo Zanzani
La terra rossa di Semarang ospita la seconda ed ultima tappa consecutiva indonesiana che segna la 12ª tappa iridata
12 luglio 2019

Dopo che la maggior parte dei piloti si sono presi una meritata mini vacanza nella splendida isola di Bali, è arrivato il momento di ritornare alla realtà e schierarsi di nuovo dietro al cancello per penultima parte del campionato che ha iniziato a scandire il conto alla rovescia.

 

Archiviata positivamente la tappa di Palembang (leggi tutti gli articoli), il circus si trasferisce sulla bella e ampia pista situata nell’isola di Giava che lo scorso anno registrò l’8ª doppietta stagionale di Jeffrey Herlings ed il posto d’onore di Tim Gajser. Per questa edizione, con l’olandese e Tony Cairoli fuori dai giochi, non è difficile ipotizzare un’altra prova di forza dell’ufficiale HRC, reduce dalle sei affermazioni consecutive che lo hanno saldamente installato al vertice della classifica di campionato.

 

Salito sul 3° gradino del podio del GP dell’Indonesia, lo svizzero della Yamaha Monster Energy Jeremy Seewer è pronto per mettere nel portafoglio i 32 punti che gli permetterebbero di sorpassare Cairoli nella graduatoria MXGP e assumere quindi il ruolo di vice in classifica. Alle sue spalle premono i due portacolori Wilvo Yamaha, Gautier Paulin e Arnaud Tonus, oltre al compagno di squadra Romain Febvre che è lontano in classifica, ma che ora che ha ritrovato la piena forma punta senza reticenze al gradino più alto del podio.

 

Reduce dall’appassionante testa a testa con Pauls Jonass che lo scorso anno terminò in suo favore, Jorge Prado ha nel mirino l’11ª affermazione, anche se a Palembang ha insolitamente pasticciato un po’ dovendosi accontentare di una sola vittoria di manche. A mettergli i bastoni tra le ruote ci si è messo Thomas Olsen, unico quest’anno oltre al galiziano ad aver conquistato una vittoria parziale, e la seconda guida KTM Tom Vialle che sta crescendo, tanto da essere salito sul secondo gradino del podio lo scorso GP.

ORARI TV

RAI SPORT+ HD

Sunday 14 July – MXGP Race 1 – 08:00 CET – Live

Sunday 14 July – MXGP Race 2 – 15:15 CET – Delayed

 

RAI SPORT WEB

Sunday 14 July – MXGP Race 1 – 08:00 CET – Live Streaming

Sunday 14 July – MXGP Race 2 – 15:15 CET – Delayed Streaming

 

EUROSPORT 2

Sunday 14 July – MX2 Race 1 – 07:00 CET – Live

Sunday 14 July – MXGP Race 1 – 08:00 CET – Live

Sunday 14 July – MX2 Race 2 – 10:00 CET – Live

Sunday 14 July – MXGP Race 2 – 11:00 CET – Live