Il Gruppo ATHENA con Red Bull Yamaha de Carli per il progresso dell’elettronica e della meccanica

Il Gruppo ATHENA con Red Bull Yamaha de Carli per il progresso dell’elettronica e della meccanica
4 febbraio 2009


Gruppo ATHENA, leader nelle produzione di componenti meccaniche per motocicli e nella elettronica applicata al mondo delle competizioni, con il marchio GET sarà parte integrante del Team Red Bull Yamaha de Carli quale sponsor e fornitore di componenti per la stagione 2009. La presentazione è avvenuta oggi a Milano presso la sede della KOPRON dove è stata presentata la squadra italiana che debutterà in competizione domenica 8 febbraio al 26° Mantova Starcross.

In particolare, è stato spiegato, le moto Yamaha del Team affidate ad Antonio Cairoli, Tanel Leok ed Alessandro Lupino saranno equipaggiate con le centraline elettroniche GET GPX, già testate nella scorsa stagione con podi e vittorie a ripetizione sui campi di gara e con i famosi sistemi di acquisizione dati GET MD4 e GET MD5, i primi ad avere introdotto la tecnologia GPS nel mondo del fuoristrada, consentendo un lavoro di affinamento sulla messa a punto e le traiettorie simile a quello del settore velocità. Parallelamente ATHENA svilupperà in collaborazione con il team un lavoro ti ricerca e sviluppo teso alla produzione di un KIT ATHENA firmato Antonio Cairoli/Team de Carli, destinato a rappresentare lo stato dell'arte per chi intenda affrontare competizioni di qualunque livello con moto Yamaha.

ATHENA SpA ha sede in Via delle Albere 2 ad Alonte in provincia di Vicenza. E' tra le principali realtà della meccanica di precisione italiana ed è tra le maggiori industrie operanti nel settore dei componenti per motocicli con 600 addetti e 9 stabilimenti tra Italia, Stati Uniti, Brasile e India. In particolare: Athena sede generale di Alonte (VI) ; Athena stabilmento di Carmagnola (TO), Athena stabilimento di Montreale Valcellina (PN); Athena Sud, Athena USA; Athena India; Athena Evolution, Alonte (VI); Bluetech (Alonte) VI e Vedamotors (Brasile).

Il Gruppo ATHENA è stato fondata dall'imprenditore veneto Gianni Mancassola e nel 2008 ha festeggiato i 35 anni di attività. Dal 2009 l'integrazione con la controllata ATHENA Evolution Srl consente l'inserimento a catalogo di kit integrati di elettronica e meccanica comprensivi di centraline elettroniche, scarichi realizzati in collaborazione con i migliori marchi e gruppi termici. Si tratta di una nuova frontiera per il motociclismo sportivo che permette agli appassionati di avere prodotti di grande qualità, dai risultati immediati e di facile utilizzo ad un prezzo imbattibile.

Antonio Cairoli è tra i piloti di moto più forti ed amati del mondo. E' nato a Patti in provincia di Messina il 23 settembre del 1985. I suoi due titoli mondiali della classe MX2 250cc nel 2005 e 2007 con le moto Yamaha del Team italiano De Carli rappresentano una delle pagine più belle del motociclismo tricolore e un messaggio di speranza e rinascita per tutto il mezzogiorno nazionale. Nel 2009 il pilota debutterà nella classe regina MX1 riservata alle grandi 450cc, categoria nella quale ha già gareggiato e vinto al debutto assoluto il 26 agosto 2007 nel Gran Premio della Gran Bretagna, strabiliando il mondo. Al suo fianco l'asso Estone Tanel Leok, mentre nella cilindrata MX2 250cc correrà il giovane talento azzurro Alessandro Lupino.

Ultime da Motocross

Hot now

Caricamento commenti...
Cambia moto
Yamaha YZ 250 F (2009)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 7.690 €
  • Cilindrata 250 cc
  • Peso 93 kg
  • Sella 997 mm
  • Serbatoio 7 lt
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/