Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
"Ingranaggi di Storia" nasce con l'intento di andare oltre il concetto di competizione e gare, puntando i riflettori su quelle figure straordinarie che, con il loro talento e la loro dedizione, hanno costruito e continuano a costruire la storia del motociclismo. Persone la cui passione per le moto è diventata una vera e propria filosofia di vita, rendendole "ingranaggi fondamentali" di un meccanismo destinato a durare per sempre.
Oltre a Nico Cereghini, il parterre di ospiti è d'eccezione: Aldo Drudi, il celebre designer dei caschi più iconici del Motomondiale; Carlo Fiorani, figura chiave in Honda; Cristina Siani, una delle menti più influenti nel management del WorldSBK; e Jan Witteveen, l'ingegnere e progettista geniale che ha legato il suo nome ad Aprilia e non solo. Il programma promette una "full immersion" tra ricordi e forti emozioni, raccontati direttamente da chi ha vissuto e vive ancora il motorsport a 360 gradi. Ognuno di loro, con sogni, sacrifici e un'immancabile dedizione, ha contribuito a scrivere pagine indelebili del motociclismo.
Giovanni Copioli, Presidente FMI non nasconde la soddisfazione e l’orgoglioso di questo progetto e dichiara: “Sono molto orgoglioso che la nostra piattaforma FedermotoTV, alla quale ho sempre creduto molto, ospiti un format di questo livello. Il motociclismo, oltre ad essere uno sport che ci intrattiene e che ci appassiona, è storia, cultura e valori. Personaggi come quelli raccontati in Ingranaggi di Storia, hanno davvero cresciuto generazioni di piloti e, di conseguenza, di appassionati. Sono certo e mi auguro che oltre ai “nostalgici” del motociclismo di un tempo, anche i giovani possano appassionarsi a questo genere di contenuti, apprezzando anche la parte storica e culturale del nostro bellissimo mondo.”
Attenzione! Per non perdere nemmeno un episodio di "Ingranaggi di Storia", basta registrarsi gratuitamente su www.federmoto.tv. Per rimanere aggiornati sulle uscite successive, previste nelle prossime settimane, è consigliabile seguire i profili social federali su Instagram e Facebook. A questo link invece il Trailer della prima puntata.