Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Veterana dei progetti FMI per l'utenza femminile e membro della Commissione Femminile Internazionale, Antonella Maria Martometti guiderà iniziative per promuovere il motociclismo sportivo e amatoriale tra le donne, contrastando stereotipi di genere nel settore delle due ruote.
La Commissione, istituita nel 2019, organizza raduni collegiali per pilote ed eventi dedicati alle appassionate, consolidandosi come punto di riferimento autorevole.
Giovanni Copioli, Presidente FMI ha dichiarato: “Sono orgoglioso dei successi della Commissione, una scommessa vinta grazie a Monica Goi, ex Coordinatrice. Antonella, con la sua esperienza, farà un ottimo lavoro".
"Sono felice e orgogliosa di questa nomina. Credo nel potenziale femminile nel motociclismo, agonistico e amatoriale: tante pilote talentuose mancano di visibilità, e molte donne amano viaggiare in moto", ha dichiarato Martometti.
L'obiettivo è creare una community inclusiva, supportata da membri della Commissione e Referenti Territoriali per iniziative nazionali. L'obiettivo principale è promuovere l'attività motociclistica sportiva e non tra le donne, incoraggiando la partecipazione sia agonistica che amatoriale. Si mira a dare visibilità a pilote talentuose e a supportare le motocicliste amatoriali che amano viaggiare sulle due ruote.