Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Motor Bike Expo di Verona, evento clou per gli appassionati delle due ruote, ha regalato un momento di cultura e passione con la presentazione del libro Vespiste e Motocicliste di Paola Scarsi. L'evento si è tenuto presso lo stand della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), cuore pulsante della manifestazione.
Paola Scarsi, autrice appassionata di storie al femminile legate al mondo delle moto, ha raccontato aneddoti e ritratti di donne e di esperienze di vita. Il volume celebra il coraggio e la determinazione di vespiste e motocicliste, intrecciando memorie personali con un omaggio al patrimonio motoristico italiano. "È un tributo alle motocicliste che hanno sfidato stereotipi e strade, pedalando il futuro su due ruote", ha dichiarato l'autrice durante il lancio, accolta da un pubblico entusiasta.
Il libro, edito da Erga, è disponibile online anche sul sito dell'editore erga.it o in libreria fisica.
La FMI, protagonista dello stand con esposizioni di memorabilia e iniziative per la sicurezza stradale, ha ospitato la presentazione per valorizzare il lato umano e narrativo del motociclismo.