EICMA 2017: Bultaco Albero, foto e dati

EICMA 2017: Bultaco Albero, foto e dati
Una proposta elettrica dal look a metà fra il moderno e il retrò, realizzata su base Brinco. Arriva ad EICMA
26 ottobre 2017

Vi ricordate la Bultaco Brinco? L'abbiamo provata nel 2015, trovandola divertentissima. Ora Bultaco raddoppia - in attesa delle moto "vere" annunciate da José Garvía nella nostra intervista - e proponendo Albero - una "moto-bike", come la definiscono i ragazzi della Casa spagnola - dedicata all'uso urbano, naturalmente legata molto strettamente alla base tecnica della stessa Brinco.

Diverse le variazioni, soprattutto a livello estetico, con immagine e diverse soluzioni adattate all'impiego urbano. Spicca il design, che con diversi richiami al passato - guardate il nome del modello in un bel corsivo retrò, ma anche le livree - punta ad una clientela più sofisticata proponendo un'alternativa all'ormai defunto scooter 50.

Leggera e maneggevole, Albero monta lo stesso propulsore elettrico capace di 60 Nm, e sviluppa una velocità massima limitata a 45 km/h. La proveremo a breve e vi racconteremo di più, nel frattempo potrete vederla allo stand Bultaco - assieme a tutta la gamma Brinco - al padiglione 9, stand E55.