Horwin debutta in America al CES di Las Vegas

Nicola Andreetto
Il produttore cinese è pronto ad affacciarsi sul mercato americano e il suo maxi scooter Senmenti 0, molto atteso anche qui da noi, verrà proposto a 16.800 dollari
5 gennaio 2024

Il costruttore cinese di veicoli elettrici Horwin si appresta a presentarsi sul mercato americano. La prossima settimana sarà infatti tra gli espositori del CES di Las Vegas, il celebre Consumer Electronics Show che ogni anno ci regala uno sguardo sui prodotti più innovativi e tecnologici e che quest'anno è in programma dal 9 al 12 gennaio 2024. Nell'esposizione di Horwin ci sarà il Senmenti 0, maxi scooter elettrico che abbiamo visto ad EICMA 2023 nella sua veste definitiva e non a caso lo abbiamo inserito tra i prodotti più innovativi del salone. Si parla di una batteria da ben 16,2 kWh per un'autonomia di 300 km che si può ricaricare per l'80% in 30 minuti, ma anche di un'accelerazione 0-100 di 2,8 secondi e una velocità massima di 200 km/h. Il prezzo negli USA sarà di 16.800 dollari, mentre per fare un confronto in Italia dovrebbe arrivare nella seconda metà dell'anno a 14.900 euro più iva. Possiamo già parlare dunque di una cifra importante ma affatto assurda considerando appunto il livello tecnologico messo in campo e le prestazioni promesse. Per i primi 500 clienti americani che lo prenotano, Horwin offrirà tre anni di ricarica gratuita, aggiornamenti OTA a vita con un deposito di soli cento dollari. Staremo a vedere cosa succederà qui in Europa.

Oltreoceano la sede sarà - ovviamente - in California anche se la città non è ancora stata specificata, mentre l'obiettivo è chiaro: puntare sui prodotti di fascia alta. Il fondatore e CEO di Horwin Wendsor Zhou Wei, che abbiamo avuto modo di intervistare proprio durante EICMA, ha ovviamente espresso grande entusiasmo per l'espansione del marchio nel mercato statunitense. Al CES di Las Vegas porterà sicuramente anche i due concept che noi abbiamo già avuto la fortuna di vedere sempre ad EICMA ovvero il Senmenti X e il Senmenti 11 che ci mostrano come l'azienda cinese si stia candidando a marchio altamente innovativo anche rompendo gli schemi.

Caricamento commenti...

Hot now