Nasce Horwin Italia, filiale diretta del marchio austro-cinese

Nasce Horwin Italia, filiale diretta del marchio austro-cinese
Nicola Andreetto
Horwin punta a rafforzare la propria presenza sul nostro mercato con una filiale diretta con sede a Milano e affidata a Stefania Galli, già responsabile dello sviluppo del marchio e ora Italian Sales & Marketing Manager
18 settembre 2023

Horwin è arrivata sul nostro mercato tre anni fa e piano piano si è inserita con credibilità nel settore delle due ruote elettriche. Ora il marchio austro-cinese entra direttamente sul mercato italiano con l'apertura ufficiale di una propria filiale con sede a Milano. La gestione è affidata a Stefania Galli, nome noto del nostro settore e già responsabile dello sviluppo del marchio fin dal suo arrivo in Italia. Assume oggi il ruolo di Italian Sales & Marketing Manager per HORWIN Italia sotto la sede centrale di HORWIN Europe.

Sicuramente la costituzione di una filiale italiana è il segnale che Horwin ha per il nostro Paese ambizioni di crescita. La cosiddetta Generazione 1 di prodotti Horwin è già presente sul mercato con i modelli EK e SK (disponibili sia nelle versioni L1e sia L3e) mentre la Generazione 2 si appresta ad essere lanciata dopo aver destato molta attenzione lo scorso EICMA

Il marchio Horwin è stato fondato dalle famiglie Zhou WEI (Cina) e Heinzl (Austria) cinque anni fa con la missione di creare veicoli elettrici destinati principalmente ai mercati europei. Qui l'utenza è esigente in termini di dimensioni, affidabilità, qualità e sicurezza che sono dunque divenuti concetti fondamentali nella progettazione di moto e scooter elettrici. Dopo il lancio della prima moto denominata CR6, gli scooter della gamma hanno iniziato a ritagliarsi un'interessante fetta di mercato che ha spinto l'azienda ad intervenire direttamente per sostenere la crescita del business in Italia. Obiettivo e ambizione della nuova filiale sarà quello di massimizzare la quota di mercato ed intensificare la presenza dei veicoli Horwin sul territorio oltre quello di riqualificare e ampliare la rete vendita su tutto il territorio e proporre un approccio concreto al mondo BTB (sharing e delivery in primis). Non verrà tralasciato il potenziamento del servizio post-vendita e le azioni di fidelizzazione del cliente finale. Non mancheranno iniziative di marketing e comunicazione che permetteranno al marchio di posizionarsi al meglio presso un pubblico sempre più eterogeneo.

Stefania Galli, Italian Sales & Marketing Manager di Horwin Italia: Sono davvero entusiasta della scelta fatta da HORWIN Global di affidarmi questo importante compito che, oltre ad essere gratificante per il lavoro e per l’impegno profusi fin dal suo arrivo sul mercato nel 2020, mi rende particolarmente orgogliosa e motivata a raggiungere gli ambiziosi obiettivi condivisi che renderanno il lavoro dei prossimi mesi davvero stimolante. Sono molte le novità che ci aspettano nei prossimi mesi, alcune delle quali già in presentazione ad EICMA in novembre, oltre ad una serie di azioni di comunicazione davvero qualificanti che inizieremo a raccontare molto presto, la prima già dai prossimi giorni.