San Valentino in eBike: Yamaha Motor vi suggerisce quattro percorsi unici! Ecco gli itinerari

San Valentino in eBike: Yamaha Motor vi suggerisce quattro percorsi unici! Ecco gli itinerari
Quattro modelli, quattro itinerari unici: Booster Easy, Wabash RT, CrossCore RC e Moro 07 per avventure indimenticabili da affrontare in due a San Valentino, ma anche negli altri giorni
13 febbraio 2024

Ci siamo, San Valentino è alle porte e la voglia di sorprendere la propria dolce metà con un’esperienza insolita si fa sentire, soprattutto per chi ricerca qualcosa di fuori dagli schemi, per condividere un bel momento insieme.

A chi ama l'aria aperta e le avventure ci pensa Yamaha Motor, tra le aziende leader nell’industria motociclistica mondiale e presente anche nel mondo delle eBike, suggerendovi quattro diversi itinerari per i quattro modelli eBike Yamaha, ognuno adatto a qualsiasi tipologia di coppia, da quella più urbana e modaiola a quella bucolica, da quella romantica a quella più sportiva.

Sapore di mare: con Booster Easy in Versilia

Per i cuori più romantici e nostalgici, il percorso ideale è un tour che ripercorre i luoghi di Sapore di mare, film cult del cinema italiano che ci riporta nella splendida Versilia degli anni '60, ancorato al fascino della Riviera Toscana e alla spensieratezza dei giovani amori.

La partenza del tour è Forte dei Marmi, cuore della Versilia, che da sempre strizza l’occhio alla moda e alla vita mondana, da scoprire a bordo di Booster Easy, eBike dal design contemporaneo e minimalista che, grazie al suo motore silenzioso e alle cinque diverse modalità di guida, fornisce immediatamente assistenza e comodità per godersi una bella pedalata. Dopo un tour del centro, con visita alla Versiliana, la storica villa di Gabriele d’Annunzio, e al Fortino, si può percorrere la pista ciclabile sul lungo mare e fermarsi a guardare l'orizzonte dal pontile, e, perché no, scambiarsi un bacio al “sapore di sale, sapore di mare”, come cantava Gino Paoli. Immancabile quindi la passeggiata lungo la pineta, per poi proseguire imboccando la ciclabile lungomare verso Marina di Pietrasanta, e giungere al borgo di Pietrasanta, vero e proprio museo a cielo aperto, e alla cittadina di Seravezza, incorniciata dalle Alpi apuane, in grado di regalare vedute suggestive.

Yamaha Booster e Booster Easy, ecco perché si chiama così! (E come va)

Passeggiata campestre lungo gli argini del Po su Wabash RT

Il fascino bucolico della campagna lungo le sponde dei fiumi è impareggiabile e regala panorami e colori mozzafiato nella loro semplicità.

Per le coppie amanti della genuinità e della vita lenta, da assaporare istante dopo istante, c’è un itinerario da non lasciarsi sfuggire: la Ciclovia del Po. Quello che parte da Cremona, attraversa il Ponte ciclabile in ferro verso la provincia di Piacenza, fino ai castelli di Monticelli d’Ongina e l’Isola Serafini è un tour romantico, che offre la possibilità di ammirare il paesaggio e godersi insieme il silenzio suggestivo della campagna e il cinguettio degli uccellini.

La eBike perfetta per affrontarlo è Yamaha Wabash RT, una gravel elegante e versatile, progettata per essere maneggevole sia sull’asfalto sia sullo sterrato, grazie al telaio ergonomico che garantisce una guida sicura e fluida, e alla sella telescopica regolabile fino a 40mm, che assicura una guida molto naturale, divertimento e libertà.

[VIDEO] Fuga in città: a Pavia con la Yamaha Wabash RT

Tra letteratura e sentimento: scoprire il lago di Como con CrossCore RC

“Quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno” è l’inizio del romanzo emblema del romanticismo italiano ma anche di una ciclovia che ne ripercorre i luoghi.

Partendo dal lungolago di Lecco si può risalire verso l’incantevole Pescarenico, l’unica località citata esplicitamente ne “I Promessi Sposi”. Da qui, il tour può continuare verso Varenna, splendido borgo sul lago che offre una vista sul Castello di Vezio, e verso Bellano che ospita la suggestiva gola naturale dell’Orrido. L’urban eBike CrossCore RC di Yamaha è perfetta per questo tour senza tempo, grazie al suo motore PW-ST silenzioso ma reattivo, e al manubrio flat che permette una posizione di guida eretta e confortevole, che lascia scoprire i paesaggi e condividere orizzonti suggestivi.

Dalle Alpi al mare sulla Moro 07

Per un duo sportivo e allenato, non c’è nulla di più emozionante di mettersi alla prova insieme e sostenersi durante le sfide più dure, come un itinerario di oltre 100km lungo l’Alta Via del Sale, perfetto per ciclisti esperti desiderosi di partire con zaino e sacco a pelo in spalla e accamparsi a guardare le stelle.

È il percorso che collega Limone Piemonte a Sanremo, sconfinando per qualche chilometro in Francia per godersi il Col di Tenda: dalle Alpi scende al mare e permette di scoprire l’entroterra ligure e luoghi iconici come Triora, il “paese delle streghe”, o Bussana Vecchia, il “borgo degli artisti”. L'eBike perfetta per affrontare questo percorso impegnativo e ricco di dislivelli è la mountain bike Moro 07, che offre assistenza istantanea appena si inizia a pedalare, e il giusto mix tra flessibilità e rigidità per arrivare a destinazione su qualsiasi superficie. Inoltre, l’interfaccia X montata sullo stelo consente la connettività dello smartphone, per comunicare con il partner lungo il percorso e magari condividere playlist, affrontando la sfida davvero insieme!

Yamaha, arriva la gamma eBike! Ecco come vanno la MORO 07, la Wabash RT e la CrossCore RC [VIDEO]