Yamaha inaugura il nuovo GTR GYTR Pro Shop: un atelier nel circuito di Misano [VIDEO]

Yamaha inaugura il nuovo GTR GYTR Pro Shop: un atelier nel circuito di Misano [VIDEO]
Durante l’inaugurazione, Yamaha Motor ha presentato anche il Team ufficiale GRT Yamaha del campionato WorldSBK
5 febbraio 2024

Si amplia la rete di GYTR PRO SHOP di Yamaha Motor, i punti vendita specializzati nelle competizioni, nati per soddisfare le esigenze di prestazioni e personalizzazione degli utenti racing e diventati il riferimento per chi vuole godere delle migliori tecnologie sviluppate da Yamaha e delle competenze dei tecnici Superbike.

Lo scorso Lunedì 5 Febbraio, infatti, l’azienda ha inaugurato l’esclusivo GRT GYTR PRO SHOP Yamaha, che nasce all’interno della MWC SQUARE del Misano World Circuit di Misano Adriatico (RN), sottolineando così ulteriormente il DNA sportivo dell’azienda e la sua essenza di atelier della velocità.

Il GYTR PRO SHOP Yamaha di Misano è il sesto punto dell’azienda in Italia e, aggiungendosi a quello di Fiano Romano, inaugurato lo scorso gennaio, e a quelli di Parma, Ferrara, Pescara e Firenze attivi dal 2023, fa parte di una rete che è una realtà unica a livello nazionale. 

“L’inaugurazione del nuovo PRO SHOP di Misano è un ulteriore step strategico per essere presenti in maniera capillare su tutto il territorio italiano. Il GRT GYTR PRO SHOP è un tempio unico nel mondo racing in Italia, e non solo. Considerando il contesto in cui sorge, questo PRO SHOP non è solo sinonimo di passione, innovazione ed expertise, ma soprattutto di spirito sportivo e competitivo. Abbiamo voluto costruire un’esperienza immersiva attraverso materiali, forme e tecnologia che, insieme, esprimono velocità. La presenza a Misano conferisce a Yamaha Italia una spinta ulteriore verso l’eccellenza e il mondo racing, e ciò ci permette di essere ancora più vicini ai professionisti e agli amatori”, ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor.

L‘inaugurazione è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente il team GRT Yamaha, guidato da Filippo Conti, Team Principal del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team, che gestirà il PRO SHOP di Misano.

Filippo Conti commenta: “L'apertura del GRT GYTR PRO SHOP ci rende estremamente orgogliosi. Innovazione e qualità sono i mantra di un progetto che ha una visione a lungo spettro nel panorama motociclistico per gli appassionati di tutto il mondo, racing e non. Il GYTR PRO SHOP di Misano si configura in questo scenario come un laboratorio della velocità a tutti gli effetti, in cui saremo più che felici di mettere a disposizione la nostra esperienza, le nostre competenze e abilità verticali sul prodotto dedite alle competizioni mondiali, oltre a poter trovare al suo interno uno spazio esplorativo.”

Andrea Dosoli, Motorsport R&D and Road Racing Manager Yamaha Motor Europe, conclude: “Con il GRT GYTR PROSHOP di Misano rafforziamo la partnership che dal 2017 ci lega a GRT Racing, e soprattutto confermiamo la validità del nostro innovativo modello di business che rappresenta un punto di incontro vantaggioso tra il mondo racing e quello commerciale. Il forte legame tra le nostre due realtà, che ha portato alla nascita del GYTR PRO SHOP all’interno di una realtà iconica come il Misano World Circuit, permetterà agli appassionati di trovare non solo i prodotti super performanti sviluppati per il mondiale sbk ed endurance, ma soprattutto le competenze dei tecnici abituati alle sfidanti esigenze delle competizioni internazionali”.

Argomenti