Ricky Brabec: la vittoria alla Dakar in un video

Moto.it
  • di Moto.it
L'avventura in Arabia Saudita del vincitore con la Honda ufficiale riassunta in un video spettacolare
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 gennaio 2020

La vittoria di Ricky Brabec con la Honda ufficiale all'ultima Dakar interrompe quella che negli ultimi anni sembrava una maledizione. Sei vittorie di tappa, in testa alla generale dal terzo giorno, dopo oltre 5.000 km di prove speciali sono finalmente stati sufficienti per regalare la vittoria al team Monster Energy Honda.

L'americano ha conquistato due tappe, così come il cileno Cornejo, mentre lo spagnolo Barreda ha portato a casa la 10° tappa, e l'argentino Benavides ha contribuito con la vittoria alla 7. Sfortunato invece il sudafricano Maré, costretto al ritiro durante la prima tappa. Ma la vittoria - dopo otto anni dal rientro alla Dakar per Honda - ripaga di tutte le fatiche e le delusioni.

 

Ed è impossibile dimenticare il contributo di Paulo Gonçalves, in forza al team dal 2013 al 2019, rimasto coinvolto nella terribile caduta con conseguenze mortali nella settima tappa. Anche nel suo ricordo, il team ha riassunto in un video la cavalcata vincente di Brabec, che vi presentiamo in apertura.

Argomenti

Da Automoto.it

Caricamento commenti...