Dakar 2026. Honda Monster Rally Team. Pronti a riprendersi la Dakar [VIDEO]

Dakar 2026. Honda Monster Rally Team. Pronti a riprendersi la Dakar [VIDEO]
Honda punta sulla stabilità e conferma Ricky Brabec, Tosha Schareina, Adrien Van Beveren, Skyler Howes e… la CRF450 Rally. La scorsa edizione due sul podio e tutti nei primi 6, quest’anno il Team vuole all’upgrade
9 dicembre 2025

Erfoud, 9 Dicembre. All’annuncio di KTM risponde Honda Monster ufficializzando la formazione che scenderà sulle piste della Dakar Arabia Saudita 2026. Ricky Brabec, Tosha schareina, Adrien Van Beveren, Skyler Howes porteranno in Gara la Honda CRF450 Rally ufficiale sviluppata da HRC. Nessuna novità sensazionale, ma è proprio questa la buona notizia. Palmares, esperienza e continuità sono alla Dakar, la moneta pesante che paga sempre grossi dividendi. E questa è Monster Energy Honda HRC, la squadra che parteciperà all’intero Campionato del Mondo Rally-Raid 2026, cominciando naturalmente dalla Dakar.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È vero che l’edizione numero 47 della Dakar è stata dominata in lungo e in largo da Daniel Sanders, KTM, ma è altrettanto significativo che Honda ha piazzato l’intera squadra nei pimi sei posti del Rally 2025. Schareina e Van Beveren sul podio, Brabec e Howes quinto e sesto. Stabilità e lavoro di Squadra per la squadra restano prioritari nel programma d’attacco di Honda alla Dakar.

Ricky Brabec è il bi-campione della Dakar e una delle figure più riconoscibili del rally-raid. Tosha Schareina, dopo una stagione eccezionale con le vittorie del Sertões e del Rally del Marocco, diventa uno dei principali contendenti al successo finale. Adrien Van Beveren, pluri-titolato specialista della sabbia e uno dei piloti più tecnicamente preparati, offre costanza, velocità, sicurezza nella navigazione, ed è già andato vicinissimo alla vittoria. Skyler Howes, infine, è completamente recuperato e reduce da una stagione in cui ha messo in mostra sprazzi di grande potenziale.

La Honda CRF450 RALLY, pilastro attorno a cui ruota il successo del team, non è Moto nuova ma, sviluppata specificamente per la Dakar e i Rally-Raid, come ogni “arma” racing continua nella sua evoluzione con perfezionamenti tesi a massimizzare prestazioni e affidabilità su ogni tipo di terreno.

Ruben Faria, General Manager. “Siamo molto vicini alla Dakar e non vediamo l'ora di affrontare la gara più importante dell'anno. Abbiamo concluso in bellezza in Marocco con la vittoria di Tosha, e questo ci dà molta motivazione. I piloti si stanno allenando fisicamente e mentalmente per una Dakar molto dura. Partiremo da Yanbu e finiremo 13 giorni dopo, sempre a Yanbu. Quest'anno non correremo nell’Empty Quarter, ma sarà comunque una gara dura perché ci sono molti chilometri e tutto può succedere. Stiamo ultimando i preparativi e guardiamo con grande entusiasmo a una nuova Dakar”.

© Immagini. Honda Monster

Caricamento commenti...