Hub Rally-Raid - Dakar 2021

Dakar 2021. Franco Picco. E questo è un Gigante!

- Franco Picco al Traguardo di Jeddah al termine di un’Avventura personale immensa. Sono state due settimane di gara durissima, e allo stesso tempo esaltante. Il click e parte la registrazione video del momento clou.

Jeddah, Arabia Saudita, 15 Gennaio. Dakar Arabia Saudita 2021. 43ma edizione della serie. Franco Picco è al traguardo! Di nuovo a Jeddah dopo due settimane di gara durissima, ma anche straordinariamente avvincente. È da brividi seguire la corsa di uno dei veterani più noti, il Pilota che ha infiammato la passione degli italiani, e che continua ad alimentare dopo oltre trent’anni una passione personale infinita. La sua promessa di disputare 30 Rally, magari il trentesimo con il figlio, passa dalla conclusione del suo stupendo 29° appuntamento con L‘Avventura della sua vita. La Dakar 2021 è la più dura, disputata in categoria Original by Motul. Picco deve fare tutto da solo, recuperare energie, sistemare la Moto, programmare la giornata che non finisce mai. Ma ogni sera è al traguardo, una tappa via l’altra con la consapevolezza che è un affare tra lui e la sua Moto, una Husqvarna con la quale stabilisce un patto di alleanza invincibile. Dura la penultima, durissima anche l’ultima frazione di Gara. Ma insieme alla fatica e alla durezza dell’impegno, cresce l’entusiasmo della propria missione, della gara vissuta intimamente forse come mai prima d’ora.

A caldo il racconto, il click sul telefonino e parte la registrazione del video che ci restituisce un momento importante. Per Franco picco e per noi. Congratulazioni!

 

© Immagini: “Nani” Roma Media, BRX, Red Bull Content Pool, X-raid, Toyota Gazoo Racing, ASO Médiathèque - DPPI, DPPI-Soldano, KTM, Honda, Rally Zone

  • PAOLOPAOLO5861, Brescia (BS)

    Grandissimo pilota, grandissimo sportivo e motociclista! Ma soprattutto con una ineguagliabile forza di volontà e una capacità di gestire se stesso che ha dell'incredibile.
    Veramente un esempio per tutti non solo per il mondo dello sport.
    Paolo
  • nickWR, Teolo (PD)

    Grandissimo Franco! Un vero mito del motociclismo!!!
Inserisci il tuo commento