Dunlop CIV 2025, Imola. Michele Pirro è unfit dopo essere scivolato nelle prove libere

Dunlop CIV 2025, Imola. Michele Pirro è unfit dopo essere scivolato nelle prove libere
Una caduta di cui è stato vittima nel corso delle prove libere gli ha procurato varie contusioni, costringendolo a rinunciare al quinto round Dunlop CIV 2025
6 settembre 2025

Imola - Si conclude anzitempo il week end di Michele Pirro all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dove si sta svolgendo il quinto round del Dunlop CIV 2025. Il pluri campione italiano è stato vittima di una brutta scivolata ieri mattina, nel corso della sessione di prove libere. Caduto alla curva Rivazza 2, l'alfiere del Barni 51 Racing Lab è stato trasportato al centro medico del circuito romagnolo. Diagnosi: contusioni. Così, il pugliese ha dovuto rinunciare a prendere parte al penultimo appuntamento della serie tricolore. 

Quali fattori hanno influenzato questa scelta? Nel comunicato stampa diramato dal Barni Racing Team si legge quanto segue: "La decisione è stata presa a tutela della salute del pilota, rendendo necessario un periodo di riposo per garantire un completo recupero nel più breve tempo possibile". Certamente, anche la situazione della classifica generale che lo vede attualmente inseguire Delbianco a meno 76 lunghezze gli ha consigliato di fermarsi e di riprendersi completamente, in modo da recuperare nel miglior modo un’ottimale condizione fisica. Non dimentichiamoci infatti dei suoi prossimi impegni da collaudatore ufficiale Ducati MotoGP.

Di seguito il testo integrale della nota rilasciata dalla squadra e le dichiarazioni di Michele Pirro.

"Michele Pirro non prenderà parte all’attività in pista a Imola, in seguito alle contusioni riportate dalla caduta avvenuta venerdì mattina durante le prove libere.

Volenteroso di partecipare al round, il pilota delle Fiamme Oro ha cercato di prepararsi per la giornata di sabato, ma nel corso della notte tra venerdì e sabato, le condizioni fisiche sono peggiorate, rendendo impossibile competere in sicurezza.

La decisione è stata presa a tutela della salute del pilota, rendendo necessario un periodo di riposo per garantire un completo recupero nel più breve tempo possibile".

Michele Pirro, #1
“In seguito alla caduta in cui sono incappato durante le prove libere nel tratto della Rivazza 2 ho riportato una serie di contusioni che, vista la situazione attuale di classifica, mi hanno suggerito, almeno per questo week end, di fermarmi, con l’intento di recuperare al 100% la forma fisica, così da poter tornare in sella tra qualche giorno ancora più motivato!"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese