Dunlop CIV 2025, Imola. Samuele Cavalieri alla prima pole stagionale: “A Imola mi sento a casa”

Dunlop CIV 2025, Imola. Samuele Cavalieri alla prima pole stagionale: “A Imola mi sento a casa”
“Sono contento. È stata una stagione sotto le aspettative, ma non ho mai mollato: oggi si è visto. Qui ad Imola ho sempre il sorriso, è la mia pista preferita”
6 settembre 2025

Imola - Per una manciata di millesimi, 37 per la precisione, Samuele Cavalieri è riuscito a strappare la pole position della Superbike ad Alessandro Delbianco e così scatterà per la prima volta quest'anno dalla prima casella in griglia di partenza. L'alfiere del Broncos Team occupa la quinta posizione in classifica piloti ed in questo 2025 non è mai andato oltre il terzo posto conquistato nel round inaugurale di Misano. Di conseguenza, questa è un'opportunità indubbiamente allettante per il numero 76, che già in Gara1 di questo pomeriggio proverà a trasformare quanto fatto nelle qualifiche in una vittoria. 

Ecco cosa ha raccontato al termine delle Q2, a partire dalle proprie sensazioni per aver siglato il miglior tempo.

"Sono contento per questa pole position, ma non me l'aspettavo perchè ho commesso qualche piccolo errore durante il giro lanciato. Purtroppo questa è una stagione al di sotto delle mie aspettative, perchè speravo di poter essere più competitivo. Comunque, non ho mai smesso di lavorare ed impegnarmi, senza mollare, ed oggi si è finalmente visto. D'altronde, sto riuscendo ad essere competitivo sin dall'inizio di questo week end. Voglio quindi ringraziare il mio team, i miei sponsor e la mia famiglia".

Sei fiducioso anche in vista di Gara1?

"Sì. Giovedì, durante le prove libere, la simulazione gara è andata bene. Certo, adesso la pista è in condizioni diverse rispetto ad allora, ma sono comunque fiducioso perchè parto davanti a tutti".

Deve essere speciale per te conquistare la tua prima pole position stagionale proprio qui a Imola

"Sì, decisamente, perchè questa è la mia pista preferita, è la mia pista di casa. Anche quando le cose vanno male, qui, ho il sorriso. Solo per il fatto di essere a Imola, mi diverto"

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese