team sbk

MV Agusta torna in Superbike, è ufficiale

- MV Agusta torna ufficialmente in SBK con il team russo Yakhnich. A partire dalla stagione 2014 correranno nel Campionato Mondiale Superbike (Factory) e nel Campionato Mondiale Supersport
MV Agusta torna in Superbike, è ufficiale


A oltre 37 anni dall’ultimo successo nel Campionato del Mondo, MV Agusta torna ufficialmente alle corse iridate. Lo storico marchio italiano guidato da Giovanni Castiglioni, con 37 campionati del mondo costruttori e 38 campionati del mondo piloti, ci comunica che rientrerà il prossimo anno nel mondiale Superbike.
Lo fa grazie all'intesa di questi giorni tra il Presidente di MV Agusta Motor S.p.A., Giovanni Castiglioni, e Alexander Yakhnich, proprietario di Yakhnich Motorsport.

Il Team russo Yakhnich Motorsport ha già dimostrato di essere tra i più forti nel panorama delle corse, conquistando il titolo Mondiale Supersport nel 2013, a soli due anni dall’esordio in quel campionato. Yakhnich Motorsport è anche l’organizzatore del round russo del Campionato Mondiale Superbike: la collaborazione, quindi, avrà significativi riscontri sul piano delle relazioni Italia – Russia.

Dall’accordo siglato fra la Casa costruttrice italiana e la squadra russa nasce il Team Ufficiale “MV Agusta Reparto Corse - Yakhnich Motorsport”, che a partire dalla stagione 2014 sarà schierato nel Campionato Mondiale Superbike e nel Campionato Mondiale Supersport.

Con questo accordo MV Agusta e Yakhnich Motorsport danno anche vita a una collaborazione di lungo termine per sviluppare profonde sinergie commerciali, industriali e di comunicazione sul territorio russo.

L’obiettivo prefissato per il 2014 è quello di disputare una stagione da protagonisti assoluti nella Supersport, dove la MV Agusta F3 ha già dimostrato nel 2013 un elevato livello di competitività e di sviluppare la F4 RR nella Superbike (categoria Factory) in previsione di una stagione al vertice nel 2015.

Al debutto il team MV Agusta Reparto Corse – Yakhnich Motorsport scenderà in pista con due piloti nella classe Supersport e un pilota nella classe Superbike: i loro nomi saranno annunciati entro la fine del mese di novembre.

  • raffaele43, Castel San Lorenzo (SA)

    BOMBER

    DA FELICE E ORGOGLIOSO POSSESSORE DI DUE MV AGUSTA, SONO CONTENTISSIMO, E SE FANNO UNA BELLA FIGURA MI COMPRO PURE LA TERZA..
    COMUNQUE QUESTANNO SARA UNA GAVETTA , E CRITICHE .
    IL PROSSIMO ANNO CHISSA!!!!
  • ginonix, Cosio Valtellino (SO)

    mancava

    Ben tornata mw e bravo giovanni castiglioni, oltre all ottimo team, sarebbe bello rivedere la moto con i colori ufficiali mw, logicamente sponsor e team permettendo!
Inserisci il tuo commento