MotoGP 2026. Toprak Razgatlioglu: "Nicolò Bulega nei test sarebbe stato più veloce di me"

MotoGP 2026. Toprak Razgatlioglu: "Nicolò Bulega nei test sarebbe stato più veloce di me"
Il pilota turco è convinto che una pista come Sepang è più adatta all'italiano
16 febbraio 2026

Il test di Sepang è stato al di sotto delle attese di Toprak Razgatlioglu: "Fa strano vedermi in fondo nello schermo dei tempi".

Il 3 volte campione del mondo SBK ha parlato dell'ex rivale Nicolò Bulega, in un'intervista riportata da speedweek: "Penso che se corresse qui in MotoGP, soprattutto su questa pista (Sepang, ndr), sarebbe molto più a suo agio perché si adatta al suo stile di guida".

Ancora sullo stile del numero 11: "Di solito è molto veloce nelle curve lunghe, mentre in SBK io mi concentravo di più sulla frenata decisa e poi sulla riaccelerazione. Mi sono concentrato molto su questo aspetto, e quando ho iniziato nel mondiale Superbike, Jonathan Rea guidava sempre così. È così che l'ho imparato".

"In MotoGP devo cambiare il mio stile di guida" ha sottolineato Razgatlioglu.

Nel frattempo Nicolò Bulega è in Australia per l'inizio del campionato SBK. In primavera farà il suo esordio come collaudatore MotoGP Ducati con le 850 e le gomme Pirelli. Nell'intervista che abbiamo fatto alla presentazione del team Aruba ha detto che "spero di rientrare nella seconda ondata" di contratti per la MotoGP 2027.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese