MotoGP 2026. Alex Marquez vicino a KTM? La visita (segreta) nella sede in Austria

MotoGP 2026. Alex Marquez vicino a KTM? La visita (segreta) nella sede in Austria
Il pilota si sarebbe recato nella sede centrale della KTM a Munderfing e potrebbe essere vicino alla Casa austriaca per il 2027
19 febbraio 2026

Il mercato piloti è, come sappiamo, estremamente movimentato e gli stessi piloti si divertono a giocarci: Pecco Bagnaia ha definito questa fase “divertente”, mentre altri come Marc Marquez e Jorge Martin si sono divertiti a immaginare come potrebbe essere la griglia del 2027 secondo il loro punto di vista.

Alex Marquez, che ha chiuso al primo posto l’ultima giornata di test a Sepang, è oggi uno dei riferimenti della griglia e rappresenta un profilo molto interessante per diverse Case.

Dopo i risultati ottenuti, lo spagnolo ambisce ora ad una sella ufficiale e si fanno sempre più insistenti dei rumor che lo avvicinano a KTM. Secondo quanto riportato da Speedweek, Alex si sarebbe recato in segreto nella sede centrale della KTM a Munderfing, in Austria.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Con l’eventuale ingaggio di Alex Marquez, KTM non solo si assicurerebbe un top rider, ma rafforzerebbe ulteriormente il legame con Red Bull, sponsor sia del pilota che della Casa austriaca.

Anche Maverick Viñales sembra avere un rapporto sempre più stretto con KTM e viene indicato come possibile candidato per il team ufficiale a partire dal 2027. Se queste voci fossero vere, la Casa austriaca potrebbe presentarsi dalla prossima stagione con una formazione completamente rinnovata.

Al momento, però, nessuna indiscrezione è stata ancora confermata ufficialmente. Come sottolineato da alcuni piloti, molti potrebbero aver già firmato prima della prima gara in Thailandia (27 febbraio – 1 marzo), con annunci che potrebbero essere resi pubblici proprio in quei giorni.