MotoGP 2026. La stagione della MotoGP su Sky: una nuova rubrica tecnica, le Sprint restano in chiaro su TV8

MotoGP 2026. La stagione della MotoGP su Sky: una nuova rubrica tecnica, le Sprint restano in chiaro su TV8
Presentata la nuova stagione dei motori di Sky Sport: i 22 GP in diretta su Sky e Now, ma oltre a tutte le Sprint saranno in chiaro e in diretta, su TV8, sei GP
18 febbraio 2026

Milano - Su Sky e su Now è tutto pronto per la nuova stagione di motori con 41 weekend di gara e 17 campionati seguiti tra cui MotoGP e SBK.

In F1 la stagione sarà raccontata dal team editoriale capitanato da Carlo Vanzini, accompagnato in cabina di commento per tutto l’anno da Marc Genè, Ivan Capelli e Roberto Chinchero. I commenti tecnici sono invece affidati a Matteo Bobbi e Vicky Piria, con l’inviata Mara Sangiorgio e con Davide Camicioli che durante l’anno si alterneranno tra studio e circuito. Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy F1 con l’analisi post gara e la tavola rotonda

In MotoGP Guido Meda racconterà tutte le gare della stagione con la spalla tecnica Mauro Sanchini. I pre e post gara saranno sempre condotti da Vera Spadini, che dallo studio mobile dello Sky Truck guiderà gli approfondimenti e le analisi tecniche. Confermati gli inviati ai box Sandro Donato Grosso e Giovanni Zamagni, che quest’anno saranno affiancati da Ludovica Guerra, inviata wild card in alcune gare della stagione. Le sfide di Moto2 e Moto3 saranno commentate da Rosario Triolo e Mattia Pasini. Il pilota romagnolo, al suo ruolo di commentatore tecnico e di ospite negli approfondimenti, affiancherà anche la conduzione di una nuova rubrica dedicata alla tecnica motociclistica, “Techno”. Pasini, inoltre, sarà sulla griglia della MotoGP per raccontare fatti e pensieri degli ultimi minuti prima del via. Cristiana Buonamano resta alla guida di Race Anatomy MotoGP.

Per la Superbike, che punta molte delle sue carte sull’italiano Nicolò Bulega in sella alla Ducati, sono pronti in cabina di commento Edoardo Vercellesi e Max Temporali, che nel corso della stagione realizzeranno anche monografie sulle moto sportive che hanno fatto la storia e speciali sul mondo delle corse e delle moto di produzione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La prossima settimana parte la MotoGP, con tutti i Gran Premi live in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW fino al 2027. Appuntamento il 1° marzo sul circuito di Buriram, in Thailandia, per il primo dei 22 GP, 6 dei quali in diretta anche su TV8: sono quelli di Qatar, Francia, Italia, Germania, San Marino-Misano e Portogallo. Terzo anno per il formato con la Sprint Race al sabato (tutte in diretta su TV8) con il campionato che si concluderà a Valencia il 22 novembre. Durante la stagione in pista anche i campionati di Moto2 e Moto3.

Sarà su Sky per altri due anni anche la WorldSBK, pronta allo shakedown questo fine settimana: primo round dell’anno a Phillip Island, con gli altri 11 appuntamenti tutti in Europa. I week end di WorldSBK, WorldSSP e WorldSPB saranno in esclusiva su Sky e NOW, con tutte le gare della Superbike in diretta anche su TV8.

Caricamento commenti...