Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le vacanze estive sono finite in anticipo per i piloti Ducati in MotoGP.
Pecco Bagnaia e Marc Márquez, insieme ai piloti del VR46 Racing Team e del Gresini Racing Team, sono volati in Ungheria dove ieri si è svolta una sessione di test collettivo al Balaton Park. L'obiettivo era chiaro: prendere confidenza con il tracciato magiaro che per la prima volta nella storia ospiterà un Gran Premio del Mondiale MotoGP nel weekend del 22-24 agosto, preparando così al meglio una delle novità più attese della stagione 2025.
Oltre agli alfieri del Ducati Lenovo Team Francesco Bagnaia e Marc Marquez, hanno partecipato alla sessione anche i piloti del VR46 Racing Team Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, quelli del Gresini Racing Team con Alex Márquez e la nuova promessa Fermín Aldeguer, completa il gruppo Michele Pirro in qualità di Tester ufficiale Ducati.
L'utilizzo delle Ducati Panigale V4 S di serie ha permesso ai piloti di acquisire i primi automatismi sul nuovo layout ungherese senza dover attendere l'arrivo delle MotoGP ufficiali. Una strategia intelligente che consente di ottimizzare i tempi di adattamento quando si tratterà di scendere in pista con i veri prototipi da competizione, massimizzando così l'efficacia delle sessioni di prove libere ufficiali che avranno a disposizione durante il weekend di gara.
Marc Marquez e Pecco Bagnaia hanno macinato complessivamente circa 70 giri, un vero allenamento!
Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team #63)
“Tornare in moto dopo le vacanze è sempre bello. Le prime impressioni sulla pista del Balaton sono buone. Il tracciato è molto piccolo, bisogna stare attenti nelle chicane, ma sono soddisfatto. Il layout è particolare e ci stiamo godendo la giornata. Con la Desmosedici GP sarà diverso, ma per ora con la Panigale V4 S mi sto davvero divertendo, anche a farla scivolare”.
Marc Màrquez (Ducati Lenovo Team #93)
“Una bella giornata in pista con tutta la Ducati Corse Squad. Sono contento, il layout del tracciato è molto particolare e fuori dal comune. Servirà uno stile di guida un po’ diverso dal solito, ci sono molti stop and go e sarà necessario adattarsi. Più prendi il ritmo poi, più è bello e riesci davvero a goderti la velocità. L’asfalto è molto buono, hanno fatto un ottimo lavoro. Con la Panigale V4 S mi sono davvero divertito, ma non vedo l’ora di correre qui con la MotoGP”.
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home