MotoGP 2025. Marc Marquez e Pecco Bagnaia si allenano al Balaton Park con le Panigale V4 S [VIDEO E GALLERY]

Marc Marquez, Pecco Bagnaia e gli altri team della Casa di Borgo Panigale hanno anticipato il rientro dalle vacanze con una giornata di test collettivo in Ungheria, al Balaton Park. Sette piloti in pista con le Panigale V4 S per studiare il nuovo circuito che debutterà nel Mondiale MotoGP il 22-24 agosto
6 agosto 2025

Le vacanze estive sono finite in anticipo per i piloti Ducati in MotoGP.

Pecco Bagnaia e Marc Márquez, insieme ai piloti del VR46 Racing Team e del Gresini Racing Team, sono volati in Ungheria dove ieri si è svolta una sessione di test collettivo al Balaton Park. L'obiettivo era chiaro: prendere confidenza con il tracciato magiaro che per la prima volta nella storia ospiterà un Gran Premio del Mondiale MotoGP nel weekend del 22-24 agosto, preparando così al meglio una delle novità più attese della stagione 2025.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
L'analisi di Nico Cereghini: "Vi spiego perché Pecco Bagnaia è in difficoltà" [VIDEO]

Oltre agli alfieri del Ducati Lenovo Team Francesco Bagnaia e Marc Marquez, hanno partecipato alla sessione anche i piloti del VR46 Racing Team Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli, quelli del Gresini Racing Team con Alex Márquez e la nuova promessa Fermín Aldeguer, completa il gruppo Michele Pirro in qualità di Tester ufficiale Ducati.

L'utilizzo delle Ducati Panigale V4 S di serie ha permesso ai piloti di acquisire i primi automatismi sul nuovo layout ungherese senza dover attendere l'arrivo delle MotoGP ufficiali. Una strategia intelligente che consente di ottimizzare i tempi di adattamento quando si tratterà di scendere in pista con i veri prototipi da competizione, massimizzando così l'efficacia delle sessioni di prove libere ufficiali che avranno a disposizione durante il weekend di gara.

Marc Marquez e Pecco Bagnaia hanno macinato complessivamente circa 70 giri, un vero allenamento!

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team #63)
“Tornare in moto dopo le vacanze è sempre bello. Le prime impressioni sulla pista del Balaton sono buone. Il tracciato è molto piccolo, bisogna stare attenti nelle chicane, ma sono soddisfatto. Il layout è particolare e ci stiamo godendo la giornata. Con la Desmosedici GP sarà diverso, ma per ora con la Panigale V4 S mi sto davvero divertendo, anche a farla scivolare”.

Marc Màrquez (Ducati Lenovo Team #93)
“Una bella giornata in pista con tutta la Ducati Corse Squad. Sono contento, il layout del tracciato è molto particolare e fuori dal comune. Servirà uno stile di guida un po’ diverso dal solito, ci sono molti stop and go e sarà necessario adattarsi. Più prendi il ritmo poi, più è bello e riesci davvero a goderti la velocità. L’asfalto è molto buono, hanno fatto un ottimo lavoro. Con la Panigale V4 S mi sono davvero divertito, ma non vedo l’ora di correre qui con la MotoGP”.

Ducati Panigale V4 2025: l'abbiamo provata, vi raccontiamo come va e vi sveliamo tutti i suoi segreti [VIDEO e GALLERY]
Caricamento commenti...
Ducati Panigale V4 S (2025)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 34.690 €
  • Cilindrata 1.103 cc
  • Potenza 216 cv
  • Peso 187 kg
  • Sella 850 mm
  • Serbatoio 17 lt
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

Scheda tecnica Ducati Panigale V4 S (2025)

Cilindrata
1.103 cc
Cilindri
4 a V
Categoria
Super Sportive
Potenza
216 cv 159 kw 13.500 rpm
Peso
187 kg
Sella
850 mm
Pneumatico anteriore
Pirelli Diablo Supercorsa SP V4 120/70 ZR17"
Pneumatico posteriore
Pirelli Diablo Supercorsa SP V4 200/60 ZR17"
Inizio produzione
2024
tutti i dati

Maggiori info