MotoGP 2025. GP della Repubblica Ceca a Brno. Pecco Bagnaia: "L'obiettivo è cambiato, devo cercare di riprendere Alex Marquez"

MotoGP 2025. GP della Repubblica Ceca a Brno. Pecco Bagnaia: "L'obiettivo è cambiato, devo cercare di riprendere Alex Marquez"
Il pilota italiano, quarto nella gara lunga di Brno, ha parlato del suo weekend
20 luglio 2025

Pecco Bagnaia ha concluso al quarto posto la gara lunga di Brno. Ecco le sue parole a Sky a fine giornata.

Sui problemi di guida...

"Dall'inizio dell'anno lamento un mio problema in staccata in ingresso. Dall'essere stato sempre difficile da superare adesso la situazione si è rovesciata, sono uno dei più scarsi. Non riesco a frenare forte: quando ci provo o mi si chiude il davanti da dritto o vado lungo, sono molto in difficoltà quella parte lì. Quando provo a frenare forte come vorrei non c'è modo di frenare la moto e quando freno più piano per la percorrenza faccio fatica ad entrare"

Sul lavoro in Ducati...

"Conosciamo il progetto, anche se quest'anno mi sembra di non conoscerlo così tanto bene. Stiamo provando la qualunque e niente ci sta aiutando. Penso che questa moto non si adatti bene alla mia richiesta sul davanti. L'obiettivo è cambiato un po', nella prima parte della stagione si è partiti per vincere il campionato e al momento, bisogna essere realisti, è difficile pensare di riuscire a lottare contro Marc in questa condizione per il titolo. Bisogna ripartire da un altro punto, cercare di riprendere Alex e cercare di migliorare per arrivare pronti l'anno prossimo"

Ancora sulla gara domenicale di Brno...

"Nell'ultima parte di gara riuscivo a gestire bene la trazione dietro, mano mano che andavo mi trovavo sempre meglio. Alla fine più liberavo la moto più era facile trazionare: è stato un errore mio di valutazione del weekend"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese