Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bagnaia soffre mentre il suo compagno di squadra Marc Marquez domina il campionato. Pecco è in crisi motivazionale perché perde il confronto? Nico ritiene che il problema tecnico lamentato dal 63 sia reale, che il pilota non stia rendendo come può, che la Ducati 2025 non sia così ben bilanciata.
Sarà un caso, ma tutti i piloti italiani più forti hanno avuto la necessità di un avantreno stabile, preciso, che trasmetta fedelmente il grip e il limite. Da Provini ad Agostini, da Valentino a Biaggi e Bagnaia. Tutti hanno guidato “sul davanti”. Poi ci sono piloti speciali come Marc, e come è stato Casey Stoner, che hanno sviluppato una sensibilità particolare e vanno fortissimo anche quando la moto si muove, non è rigorosa e mette in crisi chiunque altro.
Marc è il più forte? Certamente sì, ma il gap tra lui e Bagnaia non è quello che si vede oggi. Crediamo in Bagnaia, crediamo nel suo talento e nelle sue dichiarazioni, pensiamo che quando avrà risolto i problemi potrà essere molto più vicino al compagno.