Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marco Bezzecchi si presenta ai giornalisti con un po' d'amaro in bocca. La pole e il terzo posto matematico nel mondiale lo rallegrano, ma è il quinto posto nella Sprint a stargli un po' stretto.
Sulla giornata di oggi...
"Non sono tanto contento della Sprint perché speravo di fare un po' meglio, chiaramente, però nell'insieme sicuramente è stata una giornata positiva. Domani la griglia di partenza sarà uguale quindi questo è anche buono per domani"
Cosa è successo in partenza?
"Purtroppo non sono riuscito a sbloccare la forcella e poi dalla curva 1 alla curva 2, e in uscita anche della curva 2 e della curva 3, non sono riuscito ad accelerare come avrei voluto. Ho perso subito tante posizioni e dopo sono finito dietro. Avevo messo la soft davanti per cercare di star davanti, però mi si è un po' complicato tutto. Alla fine la soft non andava neanche malissimo per quante moto avevo davanti. Purtroppo questo piccolo inconveniente non ci voleva"
In una pista più grande la rimonta sarebbe riuscita?
"Qui oltre che la pista stretta è che andiamo tutti praticamente uguali, quindi come parti più o meno arrivi. Al di fuori magari che all'inizio c'è qualcuno che può fare un po' più differenza. se sei davanti o se sei dietro magari così, però andiamo molto simili. Poi è difficile sorpassare, infatti io ho passato solo Quartararo e quando sono andato a prendere Di Giannantonio e Raul non avevo più tempo per provare a passare almeno Raul"
Sul sorpasso di Alex Marquez...
"Io non l'ho sganciato solo perché ho provato a lasciare i freni ad Alex Marquez perché volevo stare davanti lui. Li ha lasciati a me in quel momento, ho cercato di incrociare però ormai la velocità era un po' troppo bassa per riuscire a sganciarlo. Lì per lì non me ne sono neanche accorto quando sono uscito, però gli abbassatori ci sono e quindi li usiamo"
Quando ti hanno passato in tanto hai detto 'è andata'?
"Non ti posso dire cosa ho detto... chiaramente mi sono messo giù per cercare di recuperare e di fare il meglio che potevo e basta"
C'è felicità per questo terzo posto matematico?
"La felicità c'è e ci deve essere chiaramente, perché è un bel risultato. Se lo merita tanto la mia squadra e tutta l'Aprilia e anche io, sono contento e i ragazzi si meritano questo anche di più, spero di farli contenti più volte. L'arrabbiatura mi passa adesso, tra cinque minuti, quando ho fatto con voi"
Su domani...
"Domani bisogna fare una bella gara per cercare di festeggiare. Ho due o tre cose da festeggiare, anche il compleanno e sarebbe bello riuscire domani a far bene per passare una bella serata"