MotoGP 2025. GP di Valencia. Alex Marquez: "Non ero il più veloce, la strategia è stata quella giusta"

MotoGP 2025. GP di Valencia. Alex Marquez: "Non ero il più veloce, la strategia è stata quella giusta"
"Venerdì abbiamo provato l'aerodinamica del GP25, ci è mancato un po' di set-up", ha spiegato il pilota Gresini ai microfoni Sky
15 novembre 2025

Alex Marquez si aggiudica l'ultima Sprint dell'anno. Il pilota Gresini ormai si sente libero da ogni tipo di pressione ed è già centrato in ottica 2026. Ai microfoni Sky, il numero 73 ha raccontato l'ultimo sabato della stagione. 

Sul rischio che si è preso al primo giro... 

"Non l'ho rischiata tantissimo, ero all'interno in curva 1. Sono rimasto dentro, era il mio piano A partire davanti, è stato alla perfezione come l'avevamo immaginato"

Su cosa gli sia stato da stimolo...

"Non avere la velocità di altri mi ha attivato un po', ieri abbiamo provato un po' l'aerodinamica GP25 con la GP24 e questo ci ha fatto mancare un po' di set-up. Avevo molto feeling durante la Sprint, questa cosa mi piace in vista di domani"

Sulle gomme... 

"Sono stato molto vicino a usare la media nella Sprint, mi piaceva tanto. Volevo provare con la media, ma mi sono convinto ad andare con la soft, era la strategia giusta. La soft non calava, ero molto comodo. Quando ho visto il margine con Pedro sono calato io, dietro teneva bene"

Pensando a domani... 

"Dobbiamo lavorare per domani, ma oggi non ero il più veloce in pista. La strategia è stata quella giusta"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...