Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sul terzo gradino del podio della Sprint, Franco Morbidelli ritrova il sorriso. Ai microfoni di Sky Sport, il numero 21 si sbilancia e scherza sul suo rinnovo con il team VR46.
Sul podio della Sprint...
"Sono molto contento di questo podio perché è molto giallo, mi piace, è stata una grande giornata per il team, sono tutti contenti e sono contento a mio volta. Siamo stati fortunati a non rimanere intralciati nell'incidente in curva 1. Quartararo è arrivato ad un'altra velocità, ho preso paura. Giro dopo giro ho preso un gran ritmo, sono tornato sotto a Di Giannantonio e Marc, questa terza posizione va bene, sono contento del lavoro fatto dal rientro dall'infortunio"
Sul lavoro fatto..
"Abbiamo lavorato molto per mettermi a posto sul passo gara, oggi si è visto. Ci è mancata forse la prima parte, vediamo cosa possiamo fare per domani perché dovremo migliorare un po' per rimanere ad una performance alta"
Sul Balaton Park...
"La pista è veramente tosta: per sorpassare non so cosa bisognerà fare, oggi non vedevo alcuna occasione per superare. Credo che sia veramente difficile, non c'è spazio e sbagliare il punto di staccata è facilissimo. In fondo alla staccata c'è sempre una curva strettissima: così diventa poco il margine in frenata. Questa è una pista particolare, ma molto tecnica"
Come hai fatto a ritrovarti?
"Ho rinnovato il contratto (scherza, ndr). C'è stata una flessione dopo la prima parte della stagione, ma è stato un problema mio: ero arrivato così vicino ai fratelli Marquez che mi sono fatto prendere troppo dalla foga, ho dato 4-5 bastonate e mi sono racchiuso in me stesso. Per recuperare da quelle botte lì devi lavorare con la squadra e ci vuole un po' di tempo, io c'ho messo 4-5 mesi"