MotoGP 2025. GP di Ungheria. Franco Morbidelli: "Come mi sono ritrovato? Ho rinnovato il contratto!"

MotoGP 2025. GP di Ungheria. Franco Morbidelli: "Come mi sono ritrovato? Ho rinnovato il contratto!"
Il pilota VR46 racconta la sua Sprint: "Siamo stati fortunati a non rimanere intralciati nell'incidente in curva 1"
23 agosto 2025

Sul terzo gradino del podio della Sprint, Franco Morbidelli ritrova il sorriso. Ai microfoni di Sky Sport, il numero 21 si sbilancia e scherza sul suo rinnovo con il team VR46. 

Sul podio della Sprint... 

"Sono molto contento di questo podio perché è molto giallo, mi piace, è stata una grande giornata per il team, sono tutti contenti e sono contento a mio volta. Siamo stati fortunati a non rimanere intralciati nell'incidente in curva 1. Quartararo è arrivato ad un'altra velocità, ho preso paura. Giro dopo giro ho preso un gran ritmo, sono tornato sotto a Di Giannantonio e Marc, questa terza posizione va bene, sono contento del lavoro fatto dal rientro dall'infortunio"

Sul lavoro fatto.. 

"Abbiamo lavorato molto per mettermi a posto sul passo gara, oggi si è visto. Ci è mancata forse la prima parte, vediamo cosa possiamo fare per domani perché dovremo migliorare un po' per rimanere ad una performance alta"

Sul Balaton Park... 

"La pista è veramente tosta: per sorpassare non so cosa bisognerà fare, oggi non vedevo alcuna occasione per superare. Credo che sia veramente difficile, non c'è spazio e sbagliare il punto di staccata è facilissimo. In fondo alla staccata c'è sempre una curva strettissima: così diventa poco il margine in frenata. Questa è una pista particolare, ma molto tecnica"

Come hai fatto a ritrovarti?

"Ho rinnovato il contratto (scherza, ndr). C'è stata una flessione dopo la prima parte della stagione, ma è stato un problema mio: ero arrivato così vicino ai fratelli Marquez che mi sono fatto prendere troppo dalla foga, ho dato 4-5 bastonate e mi sono racchiuso in me stesso. Per recuperare da quelle botte lì devi lavorare con la squadra e ci vuole un po' di tempo, io c'ho messo 4-5 mesi"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese