MotoGP 2025. GP di Ungheria. La forza tranquilla di Marc Marquez, che vince la Sprint. Podio per i due VR46 [RISULTATI]

MotoGP 2025. GP di Ungheria. La forza tranquilla di Marc Marquez, che vince la Sprint. Podio per i due VR46 [RISULTATI]
Incidente al via tra Quartararo e Bastianini (senza conseguenze), gara corta dominata dal 93 seguito da Diggia e Morbidelli. Quarto un ottimo Marini. Bagnaia 13°
23 agosto 2025

Balaton Park - La forza tranquilla di Marc Marquez. Il pilota numero 93 ha dominato la prima Sprint della piccola pista ungherese. Lo ha fatto mettendosi alle spalle i due piloti della VR46, Fabio Di Giannantonio Franco Morbidelli, staccati rispettivamente di 2 e 3.5 secondi.

La gara è iniziata con un'ottima partenza di MM. Quartararo, che partiva sesto, ha ritardato la staccata ed è andato a toccare Bastianini. Il pilota francese è caduto, Bastianini è uscito di pista con il codone danneggiato. I piloti che non hanno finito la gara sono apputo Quartararo, Bastianini e Zarco, con quest'ultimo che è rimasto coinvolto con Bastianini e Rins in un incidente, sempre nel corso del primo giro.

Al quarto posto un ottimo Luca Marini, al miglior piazzamento da quando è in Honda. Alle sue spalle Fermin Aldeguer, che ha preceduto l'altra HRC, quella di Mir. Il campione del mondo 2020 ha perso la posizione nei confronti del rookie non per un sorpasso, ma perché è andato lungo nei primi giri, quando ha provato ad avvicinarsi a Marini.

NB: se non sbaglio non ci sono stati sorpassi o ce ne sono stati pochissimi, solo Alex Marquez su Pol Espargaro.

Dal 7° al 9°, cioè a punti: Bezzecchi (partiva 2°), Alex Marquez, Martin

Dal 10° al 18°: P.Espargaro, R.Fernandez, Miller, Bagnaia, Oliveira, Ogura, Rins, Acosta

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Annotazioni

- prime 9 moto, cioè a punti: 5 Ducati (manca Bagnaia), 2 Honda e 2 Aprilia. Zero KTM e zero Yamaha

Bagnaia: gara anonima nelle retrovie, partiva 15°, è arrivato 13°, senza guizzi

- Acosta: caduto quando era intorno alla 10ª posizione, ripartito, è arrivato 17°

rookie: Aldeguer 5°, Ogura 15°. Ancora assente Chantra, infortunato al ginocchio

- 21 piloti in pista: manca Aleix Espargaro, che doveva sostituire Chantra, ma si è a sua volta infortunato a una vertebra, dopo una caduta in bicicletta

- con le penalità Miller e Alex Marquez domenica partiranno 17° e 14° (nella Sprint sono partiti 14° l'austrialiano e 11° lo spagnolo, ovvero la posizione ottenuta in classifica)

Sprint
Sprint
Caricamento commenti...