Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Finora le ha vinte tutte: Marc Marquez mette il suo sigillo anche sulla sesta Sprint della stagione. Il numero 93 sembrava aver avuto la meglio in partenza su Fabio Quartararo, che si è però ripreso la prima posizione alla prima curva. Da lì il francese ha dettato il suo ritmo con un ampio vantaggio sullo spagnolo, fino al sesto giro: tra la Ducati rossa e la Yamaha numero 20 c'è stata una bella bagarre per la vittoria, finita con il sorpasso finale di Marc Marquez. Da lì lo spagnolo ha incrementato il suo vantaggio, tagliando il traguardo in solitaria.
Dopo di lui, ecco Alex: il numero 73 ha praticamente "seguito" il fratello tutta la gara, in termini di posizioni. Il pilota Gresini ha superato per la seconda posizione senza criticità un Quartararo ormai in difficoltà all'ottavo giro. Il vantaggio già accumulato da Marc non gli ha permesso di lottare per il successo, ma Alex si è ugualmente detto soddisfatto della sua seconda posizione nel parco chiuso.
A completare il podio c'è l'altra Gresini di Fermin Aldeguer: si tratta del primo piazzamento nella top3 del rookie numero 54, che va a completare una tripletta tutta spagnola. Il classe 2005, che in partenza si è piazzato in quinta posizione, ha raggiunto la quarta posizione con la caduta di Pecco Bagnaia, avvenuta al secondo giro mentre era quarto, e ha lottato anche lui con Quartararo al decimo giro.
Il pilota francese, scattato dalla pole position, ha tagliato il traguardo in quarta posizione.
Le altre moto a punti (fino alla nona posizione): Maverick Vinales (quinto), Johann Zarco (sesto), Fabio Di Giannantonio (settimo), Alex Rins (ottavo), Joan Mir (nono).