MotoGP 2025. GP di Germania. Alex Marquez: "Sono riuscito a tenere Pecco Bagnaia dietro, era importante per il campionato"

MotoGP 2025. GP di Germania. Alex Marquez: "Sono riuscito a tenere Pecco Bagnaia dietro, era importante per il campionato"
"Abbiamo avuto un po' di fortuna, ci sono caduti due piloti davanti, realisticamente eravamo quarti, ma questo sono le gare", ha commentato il pilota Gresini
13 luglio 2025

Il sorriso che ha sul viso rivela tutta la sua gioia. Alex Marquez era venuto al Sachsenring per cercare di prendere "più punti possibili" in ottica campionato, ma un secondo posto, appena due settimane dopo la sua operazione al dito, non rientrava tra le sue aspettative. 

Sulla giornata di oggi...

"Sarebbe stato interessante vedere se fossi riuscito raggiungere Bezzecchi. Ma quando gli chiudevo un po' il gap ne aveva un po' di più, avevo anche Pecco dietro. La mano non è stata un problema fino a quando mancavano dieci giri: avevo il dito rigido, avevo un po' di arm pump e stanchezza, ma per il resto stavo a posto. Sono riuscito a tenere Pecco dietro, era importante per il campionato, speriamo di arrivare a Brno meglio"

Sul meteo e la sua sicurezza sulla moto...

"Ieri speravo nell'asciutto, guardavo il cielo e le previsioni del meteo: sull'asciutto sei molto più sicuro sulla moto, non pensi tanto alle cadute. Abbiamo avuto un po' di fortuna, ci sono caduti due piloti davanti, realisticamente eravamo quarti, ma questo sono le gare. Abbiamo fatto un ottimo weekend, ora dobbiamo fare il massimo come settimana scorsa per arrivare bene a Brno"

Sulle aspettative che ha su Brno... 

"Brno è una di quelle piste che ricordo fino al 2020, dove ero più veloce. Mi piaceva tantissimo perché era in percorrenza, ora mi hanno detto che l'hanno riasfaltata, è un tappeto, c'è tanto grip: questo non mi aiuta tanto per il mio stile di guida, preferisco quando c'è meno grip. Vediamo cosa riuscirò a fare perché ci sono solo 4 giorni. Spero di fare un po' più il mio stile di guida"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese