MotoGP 2025. GP di Germania. Marc Marquez: "Sull'acqua ieri ho rischiato il doppio di oggi"

MotoGP 2025. GP di Germania. Marc Marquez: "Sull'acqua ieri ho rischiato il doppio di oggi"
Dominio assoluto per il 93: settima doppietta stagionale, quarta consecutiva: "Non ho provato ad aprire un gap di mezzo secondo in un giro ma decimo a decimo, all'ultimo ho gestito con un passo con cui mi sentivo comodo"
13 luglio 2025

Marc Marquez ha vinto ancora, non si è deconcentrato e ha centrato la sua 12ª vittoria al Sachsenring, la 9ª in MotoGP sul circuito tedesco, la 69ª in totale nella classe regina. Il tutto nel suo 200° GP in MotoGP (vedi foto, è stato festeggiato nel box Ducati). 

Numeri pazzeschi, quelli sopra, ma ce ne sono anche altri: settima doppietta stagionale, quarta consecutiva, 17 vittorie su 22 gare.

Un dominio in campionato e un dominio nella domenica tedesca, portata a termine con oltre 6 secondi di vantaggio sul fratello Alex e 7 su Bagnaia. In campionato i punti sono 344, contro i 261 di Alex e i 197 di Bagnaia. 

Ecco cosa ha detto Marc Marquez a Sky.

Sull'inizio del sabato e quello di oggi...

"Ieri abbiamo sbagliato la prima curva. Oggi avevo passo, mi trovavo bene, arrivavo bene. Alla fine ho rallentato un po', andavo indietro al 2021, era difficile concentrarmi. Questo è quello che ho fatto: ho tenuto l'equilibrio all'inizio, non ho provato ad aprire un gap di mezzo secondo in un giro ma decimo a decimo, all'ultimo ho gestito con un passo con cui mi sentivo comodo"

Ancora...

"Mi sembrava di rischiare di più quando andavo forte, il dietro scivolava. Il terzo settore, dove c'è la curva 8-9-10, poi c'è la 11 dove tremava un po', nel T4 invece faccio la differenza. Sull'acqua ieri ho rischiato il doppio rispetto ad oggi, ora sulla moto adesso sembrava tutto più controllato. Il venerdì mi ha dato un vantaggio in termini di elettronica: ho visto le previsioni ed ho visto che fino ad oggi sarebbe stato bagnato, venerdì importava non finire primo o secondo, ma essere al Q2 e lavorare con l'elettronica per la gara"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese