Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Claudio Domenicali, ad Ducati, è presente in Germania ed è stato intervistato da Sky sabato e anche domenica. Oggi è stato intervistato anche Davide Tardozzi. E invece assente in questo GP Gigi Dall'Igna, che in questi giorni ha festeggiato il 59° compleanno.
"Vittorie così sono tantissima roba - ha detto Domenicali -, lui (Marc Marquez, ndr) è sempre stato forte, ma oggi ha vinto con grande controllo, vuol dire che è in perfetta sintonia con la moto. Abbiamo fatto una grande festa perché abbiamo tre Ducati sul podio ancora, peccato per Di Giannantonio che ha esagerato quando era lì".
Su Bagnaia: "Pecco sul podio ci dà una grandissima gioia, rispetto a ieri mi sembra un'altra giornata. Il podio è il podio, se parli con lui... lui vuole vincere le gare. C'è un pezzetto che gli manca ancora, i ragazzi stanno lavorando insieme. Fa fatica quando si avvicina agli altri a passarli, ma sono sicuro che questa soluzione si troverà".
Al microfono di Sky ha commentato la situazione anche il team manager Tardozzi. Su Bagnaia: "Dopo il piccolo disastro di ieri c'era da recuperare qualcosa. Pecco oggi ha fatto podio, è caduto qualche pilota davanti lui, non è riuscito ad agganciare i Marquez, ma penso che dopo aver visto qualche pilota cadere davanti a lui si sia anche un po' accontentato. Io sono fiducioso su Brno, stiamo valutando anche qualche soluzione, in fondo Pecco ad Assen è andato bene, non stiamo capendo perché qua non sia andato così. Non abbiamo capito questa totale mancanza di grip al posteriore, gli ingegneri c'hanno lavorato per stamattina ed è andato ragionevolmente meglio, un passo in avanti l'abbiamo fatto".
Sul prossimo GP: "Detto questo, sono convinto che a Brno faremo un altro passo in avanti, è una forte speranza. Quando si scalda la gomma davanti Pecco è in difficoltà: non abbiamo ancora capito la ragione, ma ripeto, a Brno c'è l'asfalto nuovo e questo può aiutare decisamente le prestazioni di Pecco, poi vediamo. Purtroppo è un qualcosa che continua ad essere la stessa problematica da inizio anno.
Sul lavoro che il team sta facendo per il 63: "Gigi e gli altri ci stanno lavorando: abbiamo l'assoluto dovere di riportare Pecco alla vittoria. La fiducia che gli dà il team e che gli trasmettiamo è determinante per andare avanti anche con i problemi che sono gli stessi da undici gare. Noi perseveriamo, non molliamo, teniamo duro anche per la consapevolezza che ha del suo talento. Ieri è stato un piccolo disastro: gli ingegneri hanno fatto delle mosse per cui Pecco è andato meglio sul bagnato. Il podio va bene, ma Pecco deve poter fare qualcosa di più. Non siamo contenti per un podio, Pecco deve essere in posizioni diverse con una velocità diversa. Il fatto che sia arrivato ancora a quattro decimi da Alex e non riesce ad avvicinarlo ci fa pensare, gli ingegneri e Gigi stanno pensando a come fare. La situazione non è così tanto migliorata a dispetto del podio: forse è migliorata a Assen".