MotoGP 2026. Test di Sepang. Fabio Quartararo, caduta e dito rotto: test già finiti

MotoGP 2026. Test di Sepang. Fabio Quartararo, caduta e dito rotto: test già finiti
In seguito ad una caduta e la conferma della rottura di un dito, il francese chiude i test in anticipo: "Non avrebbe senso continuare, meglio recuperare per la prima gara"
3 febbraio 2026

Dopo una caduta in curva 5 avvenuta in mattinata, il pilota francese aveva lasciato il circuito per rientrare velocemente in hotel.

Nonostante il ritorno in pista nel pomeriggio per alcuni giri, Quartararo ha comunicato poco fa di aver riportato la rottura di un dito.

A causa dell'infortunio, il pilota Yamaha sarà costretto a saltare il resto dei test, rinunciando alle sessioni previste per domani e giovedì. Non sono ancora chiari i tempi di recupero.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le parole di Quartararo

Il pilota ha dichiarato quindi che non sarà presente per i prossimi giorni di test:

“Il dito è rotto, quindi abbiamo deciso di fermarci per i prossimi giorni di test. Non avrebbe senso fare altri due giorni. Penso che, in vista della prima gara, sia meglio così, soprattutto per il dito”

Com’è andata la caduta?
“Ho perso la moto sul dritto, non ho ben capito cosa sia successo e sono finito veloce nella ghiaia. Oggi non sono stato fortunato, ma poteva andare molto peggio”

Sei comunque soddisfatto del lavoro fatto in questi giorni?
“Abbiamo provato molte cose. C’è ancora molto da fare, perché sappiamo che soprattutto sul giro secco ci manca qualcosa, così come sul passo. Dobbiamo lavorare duro perché siamo ancora molto lontani, ma il team sta lavorando bene. Incrocio le dita per avere qualcosa di meglio in Thailandia”

Cosa vorresti trovare sulla moto in Thailandia?
“Il team conosce bene i miei commenti. Il tema principale è la velocità di punta e il fatto che la moto non gira come vorrei. È abbastanza normale, siamo all’inizio del progetto. Dove abbiamo più margine di miglioramento è nella top speed e nel turning”