Suzuki Austria svela tre edizioni speciali 2026: naked, supermoto e adventure

Suzuki Austria svela tre edizioni speciali 2026: naked, supermoto e adventure
Tre interpretazioni per tre modelli in serie limitata. La GSX-8S Red e Blue Flash, la DR-Z4 SM Crush con sticker anni ‘80 e una V-Strom 800 X-Tour con grafiche e un corredo di accessori per viaggi memorabili
3 febbraio 2026

Suzuki Austria presenta tre edizioni speciali per il 2026, per tutte e tre l’allestimento è estetico ma anche tecnico. Grafiche e pezzi speciali per offrire una connotazione più personale e accattivante dei modelli. La prima è la GSX-8S proposta con una colorazione Red Flash e Blue Flash, c’è poi la DR-Z4 SM Crush e la V-Strom 800 X-Tour. Tutte e tre con aggiornamenti estetici e tecnici mirati.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La DR-Z4 SM Crush trasforma la supermoto Suzuki in un'esplosione di stile anni '80, con adesivi ispirati a grafiche rétro. A differenza delle sorelle, in questo caso il kit sticker è da applicare in “autonomia” quindi per i meno abili nel “fai da te” occorre considerare il supporto di qualcuno già avvezzo alla pratica d’applicazione delle grafiche adesive. Il motore da 398cc resta fedele alle origini, con potenza intorno ai 38cv e un carattere perfetto per divertirsi senza troppi patemi d’animo.

Infine la V-Strom 800 X-Tour Special Edition parte dalla versione RE su ruote in lega, ottimizzata per i lunghi viaggi. Oltre alle grafiche con motivi topografici che evocano mappe escursionistiche, include protezioni paramani e tris di valigie in alluminio, pronte per l'uso touring senza privazioni. Nessuna novità attorno al bicilindrico parallelo frontemarcia da 776cc, 83cv e 78 Nm, abbinato a elettronica avanzata (riding mode, traction control, quickshifter), garantisce comfort e versatilità su ogni terreno. Per ora nessun prezzo ufficiale, ma è noto che ci sarà un numero molto limitato di pezzi disponibili.

Tutte le proposte sono figlie di Suzuki Austria e mirano a rafforzare il appeal di Suzuki nel segmento medio. Per ora in Italia non abbiamo notizie di versioni esclusive, ma la stagione non è ancora iniziata e c’è da credere che Suzuki Italia non starà con le mani in mano.