MotoGP 2025. GP di Germania. Claudio Domenicali: "Oggi ha vinto Marc, ma vorremmo una felicità completa: Pecco ci preoccupa un po'"

MotoGP 2025. GP di Germania. Claudio Domenicali: "Oggi ha vinto Marc, ma vorremmo una felicità completa: Pecco ci preoccupa un po'"
L'ad Ducati ha commentato la Sprint del Sachsenring: "Di Giannantonio ci sta dando tante belle soddisfazioni. Qua i ragazzi hanno portato un telaio nuovo per Pecco, per fargli provare nuove sensazioni, per ripartire da un cambio di elementi. Quando si parla di feeling non è tutto così chiaro, bisogna trovare una base da cui ripartire"
12 luglio 2025

Claudio Domenicali, ad Ducati, è presente in Germania ed è stato intervistato da Sky, per commentare la Sprint del sabato.

"Ci piacerebbe monopolizzare il podio, ma è difficile - ha detto -. Noi cerchiamo la squadra. Oggi ha vinto Marc, ma vorremmo una felicità completa: Pecco ci preoccupa un po', anche gli italiani vorrebbero vedere un italiano vincere".

Poi un commento sull'altro pilota sotto contratto Ducati: "Abbiamo Di Giannantonio che ci sta dando tante belle soddisfazioni. Qua i ragazzi hanno portato un telaio nuovo per Pecco, per fargli provare nuove sensazioni, per ripartire da un cambio di elementi. Quando si parla di feeling non è tutto così chiaro, bisogna trovare una base da cui ripartire".

Ancora sulla gara di Bagnaia: "Se prendi 20 secondi nella Sprint non hai fatto una bella gara, ma siamo sul bagnato. Alcune sensazioni sono simili, ma lui se l'è montata moltissimo di cose che sono di dimensioni troppo grandi, come se qualcosa di importante non funzionasse. L'ultima gara che ha fatto sul bagnato l'ha vinta. C'è qualcosa che non si sta incastrando, ma le motivazioni di oggi sul bagnato sono diverse, non legate al bagnato. Quando hai una base molto buona, che cambi poco, dà molto fiducia. Il riprovare sempre cose nuove chiaramente non permette di prendere confidenza, è un gatto che si morde la coda".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...