Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Aggiornamento Morbidelli delle 19,24, sabato 12 luglio - dal team VR46: "Franco Morbidelli non parteciperà al GP di Germania di domani a causa del persistente dolore alla spalla sinistra dovuto all'incidente di oggi al Sachsenring. Il suo rientro in Italia è previsto per domani per ulteriori accertamenti medici".
La griglia della MotoGP per la gara di domenica scende a solo 18 piloti. Sono fuori dai giochi anche Maverick Vinales e Franco Morbidelli (oltre a Bastianini e Chantra).
Il pilota spagnolo ha avuto un violento highside a inizio della Q2. Poi ha parlato con Sky dopo essere tornato dall'ospedale: "Peccato, perché avevamo un potenziale enorme!" ha detto Vinales.
Ancora: "Sul bagnato è così: mi si è chiuso l'anteriore, ho avuto un highside e mi è uscita una spalla e quando l'hanno rimessa a posto ho avuto una frattura al tendine sovraspinoso. Io ero pronto a rimettermi la tuta, ma devo rispettare il mio corpo. Sono contento e positivo, stiamo facendo un grande lavoro".
Anche Franco Morbidelli ha avuto un bruttissimo incidente. È avvenuto al giro 3 della Sprint, curva 8, quando era in seconda posizione. Il pilota ha avuto un highside in staccata ed è finito nella ghiaia a velocità altissima, rotolando spaventosamente più volte. Il pilota, quando si è fermato, aveva la tuta aperta. Le sue condizioni sono apparse subito non buone, poco dopo è stato portato al centro medico, poi il team VR46 ha aggiornato i media: "Nel centro medico del circuito a Franky è stata diagnosticata una grave contusione alla clavicola sinistra". Il pilota è poi stato trasferito all'ospedale di Chemnitz per ulteriori accertamenti.
35 seconds in and Maverick has CRASHED 🫢#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/uE0RrDit6T
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 12, 2025
Shame it's not on track but nice to see Maverick back 👋#GermanGP 🇩🇪 pic.twitter.com/tpLBGtQi77
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) July 12, 2025