Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 6° posto ottenuto in Germania in gara rappresenta il miglior risultato di Luca Marini da quando è un pilota ufficiale HRC. Certo, è stata una gara strana, con tante cadute e solo 10 piloti all'arrivo, ma tant'è.
Il risultato è incoraggiante, specie se si considera che Marini era al rientro dopo il grave infortunio di fine maggio a Suzuka, quando stava provando una Honda 1000 per la 8 Ore di Suzuka.
Marini a Sky ha detto: "Sono abbastanza stanco, è stata dura. Ero motivato perché ogni giro succedeva qualcosa, ho cercato di trovare la motivazione e le energie per arrivare fino in fondo perché ho visto che si poteva ottenere un bel risultato".
Sulla condotta di gara...
"Con le gomme usate mi sentivo meglio, ne avevo anche di più dei piloti davanti a me. Tutti i giri è stata bagarre: nei primi 5-6 ho faticato abbastanza perché con le gomme nuove non siamo ancora in grado di esprimere il nostro massimo potenziale come in qualifica, quando calano, calano meno e abbiamo una performance buona. Dal 15esimo giro abbiamo più passo e ritmo di tutti, ho impiegato più tempo a sorpassare Jack e Brad, a sinistra avevo meno forza e sul dritto KTM e Yamaha vanno più forte di noi"