Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Luca Marini si è infortunato gravemente a Suzuka, dove si era recato per provare la Honda CBR 1000. Il pilota HRC era in Giappone perché stava valutando, insieme a Honda, una sua eventuale partecipazione alla 8 Ore di Suzuka 2025.
Marini ha avuto un incidente nel secondo giorno di test. Rimarrà in ospedale in Giappone fino a che non sarà stabilizzato per viaggiare.
Questo il comunicato di Honda: "Mercoledì 28 maggio, Luca Marini è stato vittima di una pesante caduta durante i test per la 8 Ore di Suzuka e rimarrà in Giappone in osservazione e per il recupero.
Dopo il GP di Gran Bretagna, Luca Marini si è recato al circuito di Suzuka per un primo test sulla CBR1000RR SP. Dopo aver completato con successo il primo giorno, l'italiano ha iniziato il secondo giorno del suo programma, ma è caduto pesantemente".
Le condizioni: "A causa della lussazione dell'anca sinistra, dei danni ai legamenti del ginocchio sinistro, delle fratture allo sterno e alla clavicola sinistra e di uno pneumotorace al fianco destro, Marini è stato trasferito all'ospedale locale e stabilizzato" è scritto nel comunicato della Casa giapponese.
"Marini - hanno concluso da Suzuka - rimarrà sotto osservazione in Giappone fino a quando non sarà ritenuto idoneo a viaggiare".
Il pilota ha postato su Instagram una foto e un breve messaggio: "Grazie a tutti del supporto! Vi tengo aggiornati"