Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni Sky non nasconde certo l'amaro in bocca Fermin Aldeguer. Il rookie spagnolo, protagonista assoluto e riferimento della Ducati questo weekend, ha dominato la Sprint, ma all'ultimo giro ha dovuto cedere all'attacco di Marco Bezzecchi.
Sulla gara di oggi...
"Ho fatto una partenza molto buona, la mia idea era stare dietro Bezzecchi. Ho approfittato del suo errore in partenza, quando ho visto che era sotto di due secondi, ho pensato 'forse non ce la faccio'. Ho provato a rimanere calmo, non fare errori, andavo forse ma sapevo che lui andava più veloce. Lui è arrivato all'ultimo giro, non è bello perdere la vittoria all'ultimo giro dopo aver fatto tutta la gara vibrando, ma è così, dobbiamo imparare"
Cosa ti è mancato all'ultimo giro?
"Lui era più veloce: ho provato a uscire forte alla curva 8 per arrivare forte alle 10, ho staccato tardi e sono andato un po ' lungo sulla traiettoria. Ero troppo in crisi, un po' di esperienza serve. Lui fa bene tutto il T4"
Sulle gomme...
"Ho pensato di usare la soft, ma dopo la gara di oggi forse no. Perché non è la stessa cosa di fare 6-7 giri e poi fermarti al box, oggi ero un po' in crisi dopo la Sprint, è normale che le gomme calino. Penso che tutti partiremo con la stessa mescola, sarà importante scaldarla bene perché con la media si fa fatica, vediamo di non perdere troppe posizioni all'inizio e fare una bella gara"
Su cosa cambierà in vista di domani...
"Domani proveremo il Warm Up, è da guardare. Possiamo fare qualche cambio per essere più performanti con questa gomma, ma vediamo. Siamo il riferimento Ducati, questa è una gomma nel mio stile: ci stiamo divertendo"