Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Standing ovation nei box Aprilia per Jorge Martin, il "figliol prodigo". Al suo rientro, il campione del mondo in carica ha chiuso le Pre Qualifiche con un solido quinto posto. Ai microfoni di Sky, il numero 1 ha raccontato il suo venerdì in pista e le emozioni vissute nelle ultime 48 ore.
Sulla giornata di oggi...
"Oggi è stata una giornata bellissima, perché è bellissimo tornare su una MotoGP. Al mattino ero concentrato: la pista era metà e metà, dovevo stare concentrato. Ho perso quella consistenza sulla linea, a volte andavo 20 cm largo a volte ero perfetto. Questo pomeriggio era uguale: ero concentrato,era la prima volta sull'acqua. Dovevo capire come era la moto, ma sono piuttosto contento di essere in Q2"
Sulle Pre Qualifiche svolte sul bagnato...
"Penso che prima o poi doveva arrivare un turno sull'acqua, il mio obiettivo aesso non è fare risultati ma crescere, conoscere la moto: è il mio primo giorno con l'Aprilia sull'acqua, dovevo girare, è solo l'inizio. Però essere davanti vuol dire che la moto e io siamo messi bene. Oggi ero con Fabio, riuscivo a seguirlo abbastanza bene, vediamo domani: se sarà asciutto sarà tosta, ma sono contento"
Sulla conferenza stampa che ha tenuto ieri, dove è apparso molto commosso...
"Il periodo è stato difficile, ieri l'ho detto: è stata dura per tutto quello che ha coinvolto, prima di arrivare al motorhome ho fatto qualche lacrima. Ieri abbiamo affrontato il problema, come ho imparato da piccolo, adesso abbiamo già voltato pagina"